Guardia Sanframondi, al via dal primo ottobre mensa e trasporto

11:38:43 3593 stampa questo articolo
ScuolabusScuolabus

Gli avvisi ed i moduli per l'iscrizione al servizio mensa sono in distribuzione presso la segreteria dell'edificio scolastico di via Campopiano e per lo scuolabus presso l’Ufficio Istruzione – Servizio Amministrativo del Comune.

A Guardia Sanframondi, lunedì 1 ottobre, con l'avvio dell'orario scolastico definitivo dell'Istituto Comprensivo Abele De Blasio,  partiranno i servizi scolastici di mensa e trasporto.  

Le tariffe per accedere ai servizi in quest’anno scolastico 2018/2019 restano invariate. Il ticket mensa per ogni pasto somministrato è di euro 2,50. Per quanto riguarda l’abbonamento mensile per il trasporto scolastico le tariffe sono: per gli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia e Primaria euro 30,00
per quelli frequentanti la scuola Secondaria di primo grado euro 35,00, dal secondo figlio in poi, c’e la riduzione della tariffa a euro 20,00

"Colgo l’occasione per augurare buon anno scolastico a tutti - sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione Elena Sanzari – con l’auspicio che sia un anno stimolante e che sappi interpretare esigenze, attitudini ed ambizioni fornendo agli alunni gli strumenti per affrontare in modo adeguato le prospettive future. Ai bambini e alle bambine che si affacciano per la prima volta ai percorsi educativi e scolastici va l’incoraggiamento a saper vivere il tempo della scuola come un grande arricchimento e momento di crescita. Il comune sarà sempre vicino al mondo della scuola - continua Sanzari - e mi auguro che ci sia la massima collaborazione tra amministrazione comunale, famiglie,  dirigenti scolastici e personale tutto. La scuola è il primo grande luogo di cultura, formazione e crescita. Una scuola efficiente e funzionale contribuisce in modo determinante al benessere della collettività".



Articolo di Scuola / Commenti