Guardia Sanframondi: Vittorio Sgarbi visita le sale museali del Municipio

12:18:0 7355 stampa questo articolo
Vittorio SgarbiVittorio Sgarbi

Nella serata di sabato 28 marzo vi è stata un'apertura straordinaria delle sale espositive "De Matteis"- "Sellaroli" del ristrutturato Municipio di Guardia Sanframondi. L'occasione è stata dovuta alla visita del noto critico d'arte e storico dell’arte Vittorio Sgarbi.

Ad accogliere Sgarbi, accompagnato dal funzionario della Soprintendenza, Ferdinando Creta, il primo cittadino, Floriano Panza, che da tempo aveva invitato il critico a Guardia, vista la sua attenzione da sempre mostrata nei confronti del Comune sannita, infatti il critico è stato più volte a Guardia per “I Riti Settennali di Penitenza in onore dell’Assunta”.

Vittorio Sgarbi ha apprezzato l'allestimento museale con le tele degli artisti Paolo De Matteis, Pietro Bardellino e Francesco Narici, interessamento dovuto dal fatto, ha rivelato il critico, che della sua collezione personale fanno parte una tela del De Matteis e del Bardellino. Il Sindaco, Floriano Panza, a conclusione della visita ha ringraziato il critico, con l'auspicio di rivedersi presto al fine di intraprendere nella cittadina guardiese iniziative in campo artistico e culturale.



Articolo di Beni Culturali / Commenti