Hai un'idea innovativa ma non sai come relaizzarla? Partecipa a Startup Weekend Benevento

10:0:13 7042 stampa questo articolo
Startup Weekend BeneventoStartup Weekend Benevento

Dal 17 al 19 Aprile presso Palazzo Paolo V si terrà la seconda edizione di Startup Weekend Benevento, evento per i giovani innovatori campani della durata di 54 ore durante il week end, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera. Saranno tre giorni full immersion di competizione, sviluppo, lavoro in team di persone innovative che guardano al futuro con successo e idee per migliorare il mondo.

Un sogno, un'idea embrionale, un progetto imprenditoriale. Studenti di facoltà diverse: sviluppatori, designer, esperti di business e marketing. Ma anche persone con formazione ed esperienze differenti con la passione per il web, del mobile, dell'IT e dell'innovazione. Persone con un progetto da sviluppare in team, per cambiare il mondo, guardare al futuro e mettersi in competizione. E per ricevere il sostegno da parte di imprenditori attivi, investitori e partner.

E' questo lo Startup Weekend Benevento: una business competition no-profit supportata dalla Kauffman Foundation e da Google for Entrepreneurs, indirizzata a tutti coloro che hanno delle idee da sviluppare in chiave imprenditoriale. L'organizzazione è a cura JEBS, la Junior Enterprise dell’Ateneo sannita e Confindustria Giovani Imprenditori Benevento.

Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice. Il venerdì tutti i partecipanti sono benvenuti nel presentare se stessi e la propria idea di start-up tramite un pitch di 60 secondi. Una votazione decreterà le idee più interessanti che prenderanno parte alla competizione.
Ogni partecipante deciderà di aderire a un progetto e a un team di lavoro che sabato e domenica svilupperà l'idea con l’assistenza dei coaches (esperti di design, marketing, sviluppatori, business) che daranno una mano con consigli e feedback in corsa. Le sessioni di lavoro saranno intervallate anche da interventi e presentazioni tenute da imprenditori e startupper affermati.  La domenica ci sarà la presentazione del lavoro in dieci minuti e votazione da parte della giuria. Tre idee di start up saranno premiate ed i sogni di alcuni diventeranno realtà.

Lo Startup Weekend è un evento no – profit. E' possibile partecipare acquistando il ticket sul sito www.swbenevento.it tramite Eventbrite. Il ricavato verrà utilizzato unicamente per coprire le voci di spesa dell'intero weekend innovativo. Lo Startup Weekend Benevento rappresenta un’opportunità, di fama affermata e internazionale, una formula unica per trovare un co-founder, incontrare persone nuove e affamate di innovazione e imparare nuove skills.

Ecco il programma dettagliato dell'evento

Venerdì 17 aprile

15:30 – Registrazione partecipanti
16:00 – Welcome e saluti istituzionali
16:30 – Presentazione delle idee
17:00 – Votazione delle idee & Team Building
18:00 – Speech
19:00 – Dinner veloce
20:00 – Inizio lavori

Sabato 18 aprile
9:00 – Arrivo e Coffee break
9:30 – Lavoro in team seguito dai Coaches
11:00 – Speech
11:30 – Lavoro in team seguito dai Coaches
12:45 – Lunch
13:45 – Lavoro in team seguito dai Coaches
16:30 – Speech
17:30 – Lavoro in team seguito dai Coaches
19.30 – Dinner
23:00 – Conclusione della giornata

Domenica 19 aprile
9:00 – Arrivo e Coffee break
9:30 – Lavoro in team seguito dai Coaches
11:00 – Speech
11:30 – Lavoro in team seguito dai Coaches
12:45 – Lunch
13:45 – Lavoro in team seguito dai Coaches
16:30 – Speech
17.30 – Pitch e presentazioni finali da parte dei team
18:30 – Votazione e premiazione
20:00 – Conclusione dello Startup Weekend

Per altre info dettagliate sull'intero evento e per l'acquisto dei ticket visita il sito www.swbenevento.it, la pagina Facebook  o telefona al 346 75 00 777.



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti