Hellas Verona - Benevento: ecco le possibili formazioni

11:53:16 2862 stampa questo articolo
Marco Baroni, allenatore del BeneventoMarco Baroni, allenatore del Benevento

In vista dell'importante posticipo di lunedì sera  tra Verona e Benevento, proviamo ad anticipare quali potrebbero essere le possibili scelte dei due allenatori.

Lunedì sera, allo stadio Bentegodi, scenderanno in campo Hellas Verona e Benevento. Entrambe le squadre hanno assoluto bisogno di fare risultato. Il Benevento di mister Baroni, addirittura, è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Anche la posizione di entrambi i tecnici, comunque, è tutt’altro che solida. Baroni, se non altro, a differenza del collega Pecchia, ha dalla sua il fatto di aver affrontato avversari di un certo calibro come Napoli, Inter e Roma. Siamo di fronte alle due peggiori difese e attacchi del campionato. Le due squadre si sono già affrontate nello scorso campionato di serie B. Il match si concluse con il risultato di 2-2. Ad arbitrare la gara di lunedì sarà il signor Marco di Bello della sezione di Brindisi. Proviamo a disegnare le due formazioni, tenendo conto delle ultime notizie provenienti dalle rispettive sedi.

Qui Verona – Nel Verona non ci sarà lo squalificato Zuculini, ma mancheranno anche gli infortunati Ferrari, Bianchetti ed Hertaux. Con Nicolas in porta,dunque, in difesa dovrebbero agire Bearzotti a destra e Fares a sinistra. Il ruolo di centrali, invece, sarà affidato a Caracciolo e Caceres. A centrocampo Fossati è in vantaggio su Buchel. Ai suoi lati dovrebbero agire Romulo a destra e Bessa a sinistra. A completare la linea di attacco dovrebbe essere Verde, favorito su Kean, che dovrebbe dare una mano a Pazzini e Cerci.

Qui Benevento – Da verificare l’impiego di Ciciretti che, a quanto sembra, potrebbe restare ancora fermo ai box. Nel solito 4-3-3, confermato in conferenza stampa dal tecnico Baroni; con Belec in porta, la linea difensiva a quattro dovrebbe essere formata da Venuti, Djimsiti, Antei e Letizia. Centrocampo con Cataldi, Memushaj e, probabilmente, ancora Viola. In attacco, con Iemmelo che scalpita, dovrebbero agire Lombardi e Parigini, quest’ultimo reduce dalla buona prova con la Nazionale Under 21, coronata da uno splendido gol.

Le probabili formazioni

Verona (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Caceres, Caracciolo, Fares; Romulo, Fossati, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde. Allenatore: Fabio Pecchia.

Benevento (4-3-3): Belec; Venuti, Djimsiti, Antei, Letizia; Memushaj, Viola, Cataldi; Lombardi, Iemmello, Parigini. Allenatore: Marco Baroni.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti