I Cameristi del Conservatorio protagonisti lunedì del concerto della stagione 2010

19:9:34 2107 stampa questo articolo

Secondo appuntamento autunnale con i concerti della Stagione 2010, promossa dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Protagonisti saranno i Cameristi del Conservatorio, che si esibiranno lunedì 18 ottobre, alle ore 19, presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio, in brani rivisitati per il particolare ensemble da Cecilia Andreis, curatrice del progetto. Cecilia Andreis e Nicoletta Sanzin, entrambe docenti presso il conservatorio sannita, guideranno ed accompagnaranno all’arpa gli allievi: Maya Martini, arpa; Vittorio Coviello e Teresa Zeppetella, flauto; Emilio Mottola, violoncello; Vincenzo Ricci, pianoforte; Angela Giannotti, Antonella Piscitelli, Annarita Terrazzano, voci.

Il programma della serata vedrà l’esecuzione di brani trascritti da Cecilia Andreis: il Concerto in Re Magg RV 93 e il Concerto in sol min RV 532, di Antonio Vivaldi(1678-1741); il Sesto Concerto in la min, di Georg Philipp Telemann (1681-1767); otto celebri melodie napoletane, di anonimi: N’aje core, Lu cardillo, La Palummella, Fenesta che lucivi, Cannetella, Fenesta vascia, Te voglio bene assaje e Michelemmà.

I Cameristi del Conservatorio sannita – ospiti dell’Associazione Concertistica Romana - riproporranno il concerto sabato 23 ottobre, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Angelica di Roma, una delle più antiche biblioteche in Italia, fondata nel 1604, prima in Europa ad essere aperta al pubblico, che conserva uno dei più preziosi patrimoni manoscritti e librari del nostro Paese.



Articolo di / Commenti