I casting di Reality Film fanno tappa a Benevento

18:5:11 3863 stampa questo articolo

Fa tappa a Benevento il progetto “Reality Film”, ad ospitare i casting sarà la sede dell’Associazione IoxBenevento.

L'interessante ed innovativo progetto 'Reality-Film' approda a Benevento. Dopo l'avvio, avvenuto la settima scorsa nel piccolo centro di Pietraroja, l'iniziativa targata Magna Elegantia Schola si prepara a vivere un secondo interessante week-end nel capoluogo sannita, con i casting ospitati nella sede dell'associazione IoxBenevento, in via Mario Pacifico. L'appuntamento è programmato per sabato 4 luglio (dalle ore 16.00 alle ore 22.00) e per domenica 5 (dalle ore 10.00 alle ore 22.00).

Il presidente dell'associazione, Giuseppe Schipani, e il responsabile organizzazione eventi, Francesco Tuzio, hanno prontamente accolto l'invito a collaborare giunto dalla 'Magna Elegantia Schola', aprendo le porte della propria sede al progetto che nasce da un’idea di Ermelinda Maturo, fondatrice e anima della scuola, che si avvale della collaborazione dell’Alma's Produzioni della regista Sabina Pariante.

Finalità dei casting, partendo da una visione culturale costruttiva dei reality, è quella di selezionare, in un tour che toccherà tutte le regioni d’Italia, i personaggi che entreranno nella “casa”, per studiare l’arte della recitazione. I vincitori saranno protagonisti di una pellicola.

Ad affiancare la preparazione nella fase centrale del progetto saranno professionisti del settore: Sabina Pariante (regia); Marco D’Ambrosio (mental coach); Angela Meola (sceneggiatrice); docenti: Teodora Caturano; Graziana Iannelli e Anna Caserta. 



Articolo di Cinema / Commenti