I lavoratori degli ex Consorzi "convocano" i sette candidati alla carica di sindaco

9:15:52 1526 stampa questo articolo
Lavoratori ex Consorzi (foto di archvio)Lavoratori ex Consorzi (foto di archvio)

Domani 1 giugno alle 11.00 i lavoratori degli ex Consorzi,  saranno nell'Aula Consiliare di Palazzo Mosti ed attenderanno l'arrivo dei sette candidati a sindaco per discutere della loro ormai infinita vertenza.

“I candidati al governo amministrativo della città non hanno sentito la necessità di manifestare alcuna ipotesi di soluzione della lunghissima vertenza, che vede coinvolti una quarantina di lavoratori beneventani”. A dirlo sono i lavoratori degli ex Consorzi che lanciano un appuntamento per incontrare i sette candidati alla carica di sindaco per la città di Benevento.

“Per questo – continuano – siamo costretti a riprendere la parola, nel modo a noi più consono: occupare la Sala Consiliare è azione coerente nello sviluppo della vertenza. È stata, infatti, una precisa scelta amministrativa, e volontà politica, di tutti i sindaci dei 78 Comuni a impedire ai 124 lavoratori di continuare ad operare come prevedevano leggi nazionali e regionali. Da alcuni giorni è in vigore una nuova legge regionale: «n° 14, norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti»”.

Proprio in virtù di ciò, dunque, i lavoratori chiedono “ai sette candidati di assumere le necessarie responsabilità politiche e amministrative esprimendo pubblicamente le proprie intenzioni inerenti a questa nuova normativa. Li aspettiamo, in questa Sala, mercoledì 1 giugno alle ore 11,00



Articolo di Associazionismo / Commenti