I Nas nei centri di accoglienza sanniti. 15 le strutture controllate

20:3:9 7562 stampa questo articolo
Centro di accoglienza Madonna della SaluteCentro di accoglienza Madonna della Salute

Stamani circa 90 tra Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento e del Nas hanno ispezionato diversi centri di accoglienza nel Sannio.

Sono stati avviati stamani da parte dei Nas, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma i controlli all’interno di numerosi centri di accoglienza nel Sannio. 15 in tutto le strutture ispezionate, tra cui anche i 13 centri “Damasco” gestiti dal Consorzio Maleventum che nel Sannnio si occupa dell’accoglienza dei migranti e di cui tanto nelle ultime settimane si è parlato.

Circa novanta i Militari, una trentina i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento gli altri provenivano dai diversi Nuclei “Nas” della Campania, al lavoro tra Sant’Agata de’Goti, Airola, Dugenta, Paolisi, Benevento, Castelvenere, Montesarchio, Tocco Caudio e Cautano. Dai controlli sembrerebbe che non siano emerse difformità e dunque tutti i centri resteranno aperti.

IlQuaderno.it ha anche contattato telefonicamente Paolo Di Donato, capo alla Coop Maleventum che gestisce i centri Damasco. “Non è emerso nulla di rilevante – ha detto – i centri sono aperti e finalmente scriviamo la parola fine a questa gogna mediatica alla quale siamo stati esposti. Quereleremo – ha poi concluso – tutti coloro che hanno gettato fango sul Consorzio Maleventum”.



Articolo di Cronaca / Commenti