I Sanniti Five Soccer stendono il Palazzisi. Sempre piu' vicino il traguardo della C2

17:33:28 4284 stampa questo articolo
Roberto Luciani, preparatore atletico Sanniti Five SoccerRoberto Luciani, preparatore atletico Sanniti Five Soccer

Bella vittoria per i ragazzi di mister Pellegrino sul campo del Palazzisi per 6-2. La partita non è mai stata in discussione con i giallorossi che sono immediatamente passati in vantaggio con un bel gol di Pio Aquino dopo un paio di minuti di gioco.

A questo punto si scatena prima “Bomber” Dell’Oste e poi Michele Abate autori, rispettivamente, di una tripletta e di una doppietta. Mirabilissimo il terzo gol del numero 10 giallorosso: un gol che mostra tecnica, classe e, soprattutto, che per segnare la carta di identità conta poco o nulla. Dopo questa vittoria, ai Sanniti Five Soccer manca un solo punto per conquistare la matematica promozione in C2 con una giornata di anticipo. La festa potrebbe essere già domenica prossima contro il Mercogliano, in tresferta.


Al termine della partita ha parlato con mister Roberto Luciani, preparatore atletico dei Sanniti, nonché indimenticato ex-calciatore di squadre come Pietrelcina e Risorgimento: “La partita è cominciata sotto i migliori auspici. Già negli spogliatoi i ragazzi pensavano di poter vincere ma le squadre che non hanno da chiedere nulla più al campionato, come oggi il Palazzisi, nascondono sempre grosse insidie. Poteva esserci il pericolo del “braccino del tennista”, ma la nostra squadra è lì sopra non per caso e ha dimostrato concentrazione altissima e incredibile voglia di fare bene. Già nel riscaldamento si vedeva la concentrazione negli occhi dei ragazzi e, infatti, pronti-via e subito Aquino mette la partita sui binari giusti. Dopo non c’è stata storia. Un bravo a tutti, non abbiamo sofferto per nulla tranne che in rari casi su qualche tiro da lontano. Oggi Timoteo ha fatto una grande prestazione che ha dato sicurezza a tutti a testimonianza che abbiamo un parco portieri di assoluto livello. I nostri avversari erano ben messi in campo ma hanno cercato di metterla solo sul piano dello scontro fisico e dell’agonismo: troppo poco per noi. Il caldo non ci ha fatto soffrire segno che abbiamo lavorato bene durante tutti questi mesi e stiamo raccogliendo i risultati della nostra dura preparazione. Abbiamo uno spogliatoio fantastico che ha saputo rialzarsi dopo momenti difficili e ha dimostrato tutta la compattezza di una squadra vincente. Sono contento per tutta la società, una società giovane, alle prime armi, che va avanti tra mille sacrifici e che merita tutti i successi che stanno raccogliendo. Aspettiamo domenica prossima per festeggiare. Vorrei ringraziare tutta la società dei Sanniti Five Soccer, dal primo all’ultimo componente, tifosi compresi: essere stato catapultato in questa “famiglia” è stata una cosa fantastica e, nonostante tanti anni da calciatore, sono felicissimo di poter festeggiare la mia prima promozione insieme a persone davvero uniche. Le dediche? Ce n’è una sola da fare: manca poco ormai e saprete”.



Articolo di Calcio / Commenti