Identificato e sottoposto a Daspo tifoso atalantino per aver lanciato un petardo in campo

17:55:17 2368 stampa questo articolo
Benevento. Pattuglia della Polizia di Stato presso lo Stadio Ciro VigoritoBenevento. Pattuglia della Polizia di Stato presso lo Stadio Ciro Vigorito

E’ stato identificato e daspato il tifoso che mercoledì scorso, durante la partita Benevento - Atalanta, aveva lanciato dalla curva ospiti un potente petardo.

Gli uomini della Squadra Mobile e della Digos, grazie ad un’immediata ricostruzione effettuata dalla Polizia Scientifica attraverso la visione del sistema di videosorveglianza, hanno individuato il giovane ultras atalantino già durante l’incontro. Il giovane, essendosi reso conto di poter essere scoperto, aveva più volte cambiato i propri indumenti prima di recarsi all’uscita, avvalendosi della complicità di altri supporters.

Ai cancelli però gli investigatori della Questura, in stretta contatto con la Polizia Scientifica, lo hanno riconosciuto e bloccato nella fase di deflusso.
Per il ragazzo, un ventenne bergamasco, sono scattati la denuncia per il lancio di artifici pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive e naturalmente il Daspo, che lo terrà lontano dai campi di calcio per due anni.

 



Articolo di Cronaca / Commenti