Il 13 maggio apre la mostra "Omaggio a Massimo Rao". Esposti anche sette dipinti inediti

10:4:18 4424 stampa questo articolo
Sott'Acqua opera di Massimo RaoSott'Acqua opera di Massimo Rao

Sarà inaugurata venerdì 13 maggio, alle ore 17.00, presso il Museo Arcos di Benevento la mostra omaggio a Massimo Rao.

Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento e le autorità del territorio sannita, venerdì 13 maggio alle 17.00 presso il Museo d’Arte Contemporanea del Sannio – Arcos – inaugureranno la mostra “Omaggio a Massimo Rao” a 20 anni dalla scomparsa, curata del direttore artistico Ferdinando Creta e dalla direttrice dello Studio Etra di Firenze Francesca Sacchi Tommasi.

Saranno trenta le opere pittore originario di San Salvatore Telesino in mostra. Tele, tavole, acquerelli, carboncini, disegni, quasi tutte appartenenti a Collezioni private, e sette dipinti inediti.  La mostra, che rientra nella programmazione Arcos 2016 della Provincia di Benevento con il patrocinio di enti pubblici, si avvale della collaborazione di sponsor tecnici, che ormai da tempo consentono di sviluppare l’attività espositiva dell’istituto museale.

L’evento inaugurale, promosso e organizzato dall’Associazione Massimo Rao di San Salvatore Telesino, prevede un contributo musicale del trio dell’orchestra Ars Nova Laurentii, Francesca D'Orsi, arpa, Luca Di Manso, oboe, Guido Garofano, flauto, e un apericena, offerto dalla Matarca di Castelvenere e Non solo struppoleria di Telese Terme, con vini della Guardiense. L'Istituto di Istruzione Superiore Tecnico per il Turismo di Faicchio provvederà all’accoglienza in mostra con un servizio hostess, selezionate tra le allieve.



Articolo di Mostre / Commenti