12/10/2010 :: 12:31:51

    Il 18 ottobre parte servizio di mensa scolastica del Comune: informatizzazione dei pagamenti


    A+

    A-


    stampa

    segnala ad un amico

    commenta

    Share


    Al via lunedì 18 ottobre il servizio mensa scolastica del Comune di Benevento con l’unica eccezione del plesso Ponticelli del II circolo didattico, il cui inizio è stato differito al 3 novembre a seguito dei lavori di ristrutturazione in atto nei locali adibiti a mensa. A renderlo noto sono il sindaco, Fausto Pepe e l’assessore all’Istruzione, Luigi Ionico.

    “La principale novità del servizio – informa l’ufficio stampa dell’Ente - è rappresentata dall’informatizzazione delle modalità di pagamento e prenotazione dei pasti. Il nuovo sistema prevede che a ogni alunno iscritto al servizio mensa venga assegnato un codice univoco denominato Pan (Personal Access Number) che seguirà l’alunno per l’intero percorso scolastico. In caso di smarrimento, tale numero (già recapitato a tutte le famiglie) andrà richiesto nuovamente all’Ufficio scolastico del Comune, ubicato al Viale dell’Università 2/A”.

    Il nuovo sistema prevede che il pagamento dei pasti dovrà essere effettuato anticipatamente presso i seguenti punti autorizzati e secondo le modalità e gli orari stabiliti: Tabacchi Fratelli Collarile (Piazza S. Modesto) dal lunedì al venerdì (6,30 – 13,45 e 15,30 – 21,45), il sabato dalle 6,30 alle 21,30 e la domenica dalle 7,30 alle 13,30 e dalla 16,30 alle 21,30; Tabacchi Perfetto Michele (Piazza Castello) – dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 22, la domenica dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 18 alle 22; Mek Snack – Agip Caffè (Via Aldo Moro) dal lunedì al sabato dalle 6 alle 21 e la domenica dalle 7 alle 14; Bar Pasticceria Ascione (Viale Principe di Napoli) dal lunedì alla domenica (escluso il martedì) dalle 6,30 alle 22,30.

    “Al termine di ogni operazione – prosegue la nota del Comune - verrà rilasciato uno scontrino (che si consiglia di conservare) sul quale risulterà il versamento effettuato e il saldo aggiornato del credito pasti. Va, inoltre, chiarito che le vecchie card non saranno più utilizzabili e che il credito residuo verrà automaticamente trasferito al nuovo sistema entro il 30 ottobre. Sarà possibile accreditare tali somme residue, previa apposita richiesta, a un altro figlio che usufruisce dei servizi scolastici comunali.

    Al codice personale saranno collegati i dati personali di ciascun utente, la fascia Isee di appartenenza, la corrispondente tariffa-pasto da pagare e l’eventuale dieta personalizzata. Di qui la necessità di segnalare tempestivamente all’Ufficio Istruzione eventuali cambi di indirizzo o variazioni della situazione anagrafica.

    Al raggiungimento della soglia dei tre pasti ancora disponibili ad ogni utente perverrà un sms sul numero di telefonino indicato nella domanda. Il servizio, disponibile a partire dal mese di novembre, sarà gratuito. E, sempre a partire dal mese di novembre, sarà possibile effettuare il controllo della propria posizione attraverso il sito internet del Comune, utilizzando user name e password già inviate agli utenti assieme al codice Pan.

    Ogni classe avrà un registro contenente i codici personali di ciascun alunno su cui verranno annotate giornalmente le eventuali assenze, che saranno trasmesse entro le 9,30 al sistema informatizzato. Nel caso l’alunno giunga in ritardo o esca prima del termine delle lezioni andrà, quindi, segnalata tale variazione al personale di assistenza scolastica in modo da consentire la trasmissione della prenotazione o dell’eventuale cancellazione.

    Va, infine, segnalato che per ottenere la dieta speciale è necessario presentare l’apposita documentazione medica alla scuola di appartenenza in modo che quest’ultima possa trasmetterla all’Ufficio Scolastico del Comune”.

    Per eventuali comunicazioni o per ricevere assistenza è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica mensascolastica@comune.benevento.it, telefonare al numero 0824 772614, inviare un fax al numero 0824 326211 o recarsi presso l’Ufficio Istruzione al Viale dell’Università 2/A il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalla 16 alle 17,30.

    ^ torna in alto Tutti gli articoli di »




    Segui ilQuaderno.it sui social network





      Notizie correlate