Il 29 e 30 agosto a Puglianello va in scena l'EtnoFestival

9:25:35 3092 stampa questo articolo

Sabato 29 e domenica 30 a Puglianello va in scena “EtnoFestival Suoni e Sapori del Sannio”. Un evento che che abbraccierà tutto il centro storico da Piazza Castello fino a Piazza Chiesa, in un itinerario ideale definito “Piazza delle Eccellenze”.

Due giorni di eventi e un ricco programma di animazione territoriale sono la punta di diamante di un’iniziativa promossa dal Comune di Puglianello con il sostegno dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura e di Gal Titerno, in occasione dell’EtnoFestival Suoni e Sapori del Sannio.

Il Festival, volge il suo sguardo a etnie diverse e tradizioni popolari che arricchiscono di magia i luoghi, con un viaggio nel tempo e attraverso le emozioni regalate dalla musica degli MBL Musicisti del Basso Lazio (29 agosto) e di Carlo Faiello (30 agosto), con un sentito omaggio alla grande tradizione cantautorale napoletana, alla pizzica e alla taranta.

La manifestazione si propone di valorizzare il centro storico della cittadina medievale, attraverso percorsi musicali, animazione per i bambini, laboratori creativi, e raccontar di luoghi, itinerari e percorsi enogastronomici a cura di imprese agricole locali, che diano vita ad un progetto integrato di promozione e valorizzazione territoriale.

A Settembre l’evento continuerà con il Convegno sullo sviluppo locale e sulla storia archeologica di Puglianello.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti