Il 29 giugno incontro sulle infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici

12:22:39 839 stampa questo articolo

Lunedì 29 giugno, alle 17 presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento, si terrà la seconda giornata di riflessione sulle infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici organizzata dal Sialp e dalla Provincia con il patrocinio di Camera e Senato, Alto Commissariato Anti-Corruzione, Ministero delle Infrastrutture e Regione Campania.

Apriranno i lavori il sindaco Fausto Pepe, il presidente nazionale Sialp Cesare Carlo Galeazzi e la responsabile per il Mezzogiorno e le Isole Rosaria Pisaniello. All’evento parteciperanno anche il presidente onorario della Corte dei Conti Francesco Garri, il prefetto Antonella De Miro, il presidente del Tribunale Rocco Carbone, Giacomo Iannella della Procura della Repubblica di Benevento, Raffaele Falcone della Direzione Distrettuale Antimafia del Tribunale di Napoli, e rappresentanti del Ministero del Infrastrutture. Interverrà anche il senatore Giuseppe Lumia della Commissione Parlamentare Antimafia.

Saranno presenti, inoltre, rappresentanti delle istituzioni locali. In particolare interverranno, il vice presidente della Provincia di Benevento e assessore provinciale ai Lavori Pubblici Antonio Barbieri, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Aldo Damiano, l’assessore alla Cultura della Provincia di Benevento Carlo Falato, e il presidente di Futuridea, Carmine Nardone. Nel corso della cerimonia saranno premiati alcuni imprenditori e il procuratore della Repubblica di Benevento. Modererà i lavori la giornalista Danila De Lucia.




Articolo di / Commenti