Il 3 agosto torna la XIII edizione di 'Teatro Vagando'. Premiato Maurizio Casagrande

12:29:51 4529 stampa questo articolo
Maurizio CasagrandeMaurizio Casagrande

Si terrà il prossimo 3 agosto a Sant’Angelo a Cupolo la XIII edizione della rassegna teatrale “Teatro…vagando”. Ad aggiudicarsi il premio è il noto attore Maurizio Casagrande.

“È giunta alla XIII edizione la rassegna teatrale di ‘Teatro….vagando’, associazione non profit che opera in Sant’Angelo a Cupolo (BN) – dichiara il Presidente Roberto Pane - il cui interesse principale è quello di promuovere sul territorio ed oltre le arti recitative quale momento ludico, culturale e di crescita individuale. Quest’anno, al motto di ‘Si può fare!’, così appropriato dati i tempi, l’associazione offre al pubblico un nutrito cartellone e, in occasione dell’apertura della rassegna e per la prima volta, inserisce nel programma una nuova finestra sul mondo teatrale”.

Si tratta dell’assegnazione del “ 1° premio di Teatro….vagando” che sarà dedicato a personaggi illustri del palcoscenico e dello spettacolo. Il 3 agosto, nella piazza di Sant’Angelo a Cupolo, questo premio sarà consegnato nelle mani di Maurizio Casagrande, napoletano doc, famoso interprete di numerosi film e spettacoli teatrali, il quale sarà protagonista di una intervista che ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera artistica e i suoi nuovi progetti in cantiere per il prossimo futuro.

L’occasione rappresenterà sicuramente uno stimolo proficuo per tutti coloro, e tra questi l’Associazione Teatro….Vagando, che hanno passione per il teatro, ed un evento accattivante per il pubblico sannita.

Il direttore artistico Massimo D’Agostino ha inoltre illustrato nei dettagli il ricco cartellone. “La tredicesima edizione della rassegna – spiega – è la prima della nuova era. Abbiamo ritenuto che, l’obiettivo di dare alla manifestazione una sempre maggiore rilevanza, necessitava di un’organizzazione dedicata, al fine di non disperdere energie e risorse economiche ed umane”.

“Il cartellone di quest’anno – prosegue – permette di cogliere questo cambio di passo, sia per la notorietà degli ospiti, sia per l’elevata qualità delle rappresentazioni. Piacevole novità è l’istituzione del premio TEATRO…VAGANDO, fortemente voluto da tutti gli organizzatori, che rappresenta il tassello mancante per dare storicità e visibilità ulteriore, oltre ad aprire contatti e relazioni con artisti di fama nazionale. A ricevere il premi, per la prima volta sarà Maurizio Casagrande. Il noto attore sarà ospite della rassegna il il 3 agosto, a Sant’Angelo a Cupolo capoluogo, in una SERATA D’ONORE dedicata a Maurizio Casagrande. A seguire una piece teatrale della Bottega del Teatro di Caserta con La penna di Salgari”.

La rassegna proseguirà il 13 agosto, in quel di San Marco ai Monti, con la compagna beneventana “I Matt…attori” con la commedia di Raffaele Caianiello “ e doie facce d’a fortuna”. Ospite gradito da diversi anni, Pierluigi Tortora e la sua Bottega del Teatro (Caserta) porterà in scena nella centrale piazza Garibaldi, il 17 agosto, “La cantata dei giorni pari”, lavoro scritto e diretto dallo stesso artista casertano. Altra compagnia di prestigio, il 27 agosto a Montorsi, l’Associazione Fratelli De Rege, con Giovanni Allocca, Enzo Varone e Carmen Di Mauro porterà in scena “Era tutto così diverso!”.



Articolo di Teatro / Commenti