Il 30 maggio arrivano le Ferrari per il V raduono

16:26:32 3920 stampa questo articolo

Tutto pronto per il taglio del nastro del V ritrovo Ferrari, il primo organizzato sotto l’egida della neonata Scuderia Ferrari Club di Ariano Irpino.

L’evento, organizzato da Alberto Scaperrotta a capo della Scuderia Ferrari, Aci e Guida la tua Vita, è in programma dal 30 maggio al 2 giugno e si snoderà tra la provincia di Avellino e quella di Benevento.

Tre le location principali della manifestazione in cui le ‘rosse’ sosteranno: Ariano Irpino, Benevento e Telese Terme. Un percorso itinerante che ormai da anni richiama ferraristi da tutta Italia e che ha dimostrato nel tempo di essere uno dei pochissimi eventi in grado di catalizzare sul territorio consistenti flussi turistici. Quest’anno la manifestazione promette di superare il successo delle precedenti edizioni e riserva grandi sorprese.

Sul fronte sannita, l’arrivo delle rosse sarà all’insegna del turismo culturale, religioso ed enogastronomico. A Benevento, i ferraristi,arriveranno il 30 maggio e accompagnati da guide turistiche, visiteranno il Museo del Sannio, la Chiesa di Santa Sofia, L’Hortus Conclusus, l’Arco di Traiano ed il Teatro Romano. Tappa a Telese Terme, successivamente, dove un funzionario illustrerà il beneficio delle acque sulfuree delle famose terme. Il fitto programma delle giornate beneventane prevede anche un momento di raccoglimento all’Abbazia Benedettina del SS. Salvatore a San Salvatore Telesino, relax e benessere nel verde del Parco del Grassano, ed una degustazione presso la cantina di vini DOC ‘ La Guardiense’.



Articolo di Turismo / Commenti