Il 5 gennaio al Comunale VII edizione di 'Mi faccia ridere', concorso per comici

15:30:27 2906 stampa questo articolo

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento e la Solot Compagnia Stabile di Benevento, nell'ambito della rassegna Obiettivo T, diretta da Tonino Intorcia e Michelangelo Fetto, il 5 gennaio alle ore 21, presso il Teatro Comunale del capoluogo, presentano la VII edizione del concorso per nuovi talenti comici "Mi faccia ridere". Quest’anno si terrà in un'unica serata. "Mi faccia ridere" è una gara nella quale il giudizio del pubblico è sovrano. Fetto e Intorcia saranno anche i presentatori della kermesse.

Sei in concorso,  tra gruppi e attori con esperienze teatrali, cinematografiche e televisive, ma non ancora noti al grande pubblico: Adramelek Theater, proveniente da Roma, in scena Fiore Ranauro che intepreta i testi di Gennaro Francione; Maurizio Giuntoni di Carrara; Francesco Dotti, milanese; Paolo Brancati, direttamente da Palermo; il Duo Tina e Pica, da Catania, composto da Eliana Silvia Esposito e Amalia Contarini; Paolo Martino, Cosenza.

"La particolarità del concorso - scrivono gli organizzatori - riguarda la votazione, assolutamente popolare, effettuata per la semifinale, nella prima parte della serata, con il lancio di pomodori (finti, naturalmente!!) che decreta l’eliminazione dei meno graditi e per la finale, nella seconda parte della serata, con il lancio di mazzi di fiori per sancire la vittoria del più bravo. Questa tipologia di votazione ha riscosso il gradimento del pubblico resosi protagonista e divertito gli artisti che si sono succeduti sul palco, i quali hanno dimostrato di avere una grande carica di autoironia.

Tanti gli ospiti d’onore che si sono esibiti nelle scorse edizioni per divertire il pubblico e testimoniare il successo dei partecipanti come Rosaria De Cicco, Marco Cristi, Florica, Ernesto Lama, Mimmo Di Domenico, Dado, Gegè Vella. Per quest’anno sono previste grandi sorprese!  Non mancherà l’orchestra stabile del concorso: Osci, il gruppo storico che accompagna gli appuntamenti della manifestazione fondato da Peppe Timbro".

Per informazioni tel. 0824.47037 sito internet www.solot.it .
PREZZI BIGLIETTI: Intero €. 12 – Ridotto studenti €. 9.




Articolo di / Commenti