Benevento, il 6 giugno non solo Gay Pride ma anche corteo di Forza Nuova. Ecco i percorsi

10:18:44 3828 stampa questo articolo
Gay PrideGay Pride

Si avvicina il Benevento Campania Pride, autorizzato dalla Questura il corteo dei collettivi Lgbt ma anche quello di Forza Nuova. Off limits Corso Garibaldi.

Tra le piazze e le città che quest’anno ospiteranno il Pride è ormai noto che ci sarà anche la città di Benevento. Il capoluogo sannita, si prepara ad accogliere il colorato e pacifico corteo organizzato dai collettivi Lgbt in vista del riconoscimento di alcuni diritti fondamentali.

Insieme al corteo e alla parata alla quale parteciperanno associazioni, cittadini, omosessuali, bisessuali e transgender, è stata autorizzato dalla Questura anche il corteo di Forza Nuova.  Vietato dunque per entrambi, il passaggio nel centro cittadino.

Il Benevento Campania Pride, partirà dunque, alle 15.00 da Piazza IV novembre, percorrerà Viale Atlantici, via Meomartini e Viale Mellusi per poi chiudersi in Piazza Risorgimento alle 20.00 e proseguire a Piazzetta Vari con musica e balli.

Il corteo degli attivisti di estrema destra, partirà invece dalla Stazione Centrale, percorrerà Viale Principe di Napoli, Via Posillipo, Corso Dante e si chiuderà alle 20.00 a Piazza Orsini. 



Articolo di Associazionismo / Commenti