Il beneventano Renato Maria Russo a capo della Guardia di Finanza lombarda

18:38:1 15375 stampa questo articolo

Al Comando Regionale della Guardia di Finanza della Lombardia c'è il beneventano Renato Maria Russo 54enne nelle Fiamme Gialle dal 1974, oggi al grado di generale di divisione. Subentra al generale Mario Forchetti. L'avvicendamento c'è stato nella caserma "Cinque giornate" di Milano presenti il comandante interregionale dell'Italia Nord-Occidentale Daniele Caprino e le massime autorità istituzionali cittadine.

Renato Maria Russo,è stato, tra l'altro, responsabile delle missioni all'estero della Guardia di Finanza e della rete di esperti del Corpo presso ambasciate, consolati e rappresentanze italiane.

"Sono in corso indagini di grande spessore e anche molto delicate - ha dichiarato insediandosi -. Noi proseguiremo il lavoro con serenità in un momento difficile dovuto alla crisi economica. Aiuteremo le imprese sane nella rinascita, ma sara nostra cura quello di attaccare le aziende che deturpano il mercato. Ci sarà una grande offensiva nei confronti di chi non rispetta le regole. La Lombardia è fondamentale per l'economia del Paese e per questo da parte nostra c'è una così grande attenzione. Teniamo a informare correttamente la gente, perchá i cittadini sono i nostri datori di lavoro. Ora non vorrei slogan, ma fatti".

La famiglia Russo è molto nota a Benevento, i suoi fratelli, infatti, sono impegnati in vari campi: ragionieristico, commercialistico, legale e della gestione dei tributi comunali.




Articolo di / Commenti