Il Benevento 5 riconferma Marco Aquino

13:16:47 2593 stampa questo articolo
Marco Aquino (Benevento 5)Marco Aquino (Benevento 5)

Nuovo importante tassello nell’organico di mister Paolo Corino che potrà disporre del riconfermato Marco Aquino, forse il maggiore talento del calcio a 5 sannita ed in grado con le sue accelerazioni e con i suoi dribbling di cambiare in ogni istante il volto alle partite.

Alla fine hanno prevalso le ragioni del cuore per Aquino che aveva subito il corteggiamento di tante squadre ma che ha preferito rimanere nella rosa del sodalizio giallorosso che sarà ai nastri di partenza del prossimo torneo di C1.

"Non posso negare di aver ricevuto molte offerte" - afferma Aquino - "ed in particolar modo c'è stata per me la concreta possibilità di tornare al calcio a 11, ma quando si è trattato di scegliere, ho preso la decisione che reputavo la più giusta, vale a dire rimanere nel Benevento 5 perché sono legato a questo gruppo ed ho ritenuto corretto dare la priorità al sodalizio giallorosso. La società, con in testa il dg Antonio Collarile, in questi ultimi anni ha fatto grossi sacrifici per allestire degli organici all'altezza della situazione, ma soprattutto nel precedente campionato, partendo dal sottoscritto, nessuno ha reso come doveva e sentivo quindi di avere un debito di riconoscenza verso il Benevento 5".

"Ora" - conclude l'atleta - "toccherà solo a noi calcettisti dare il meglio e ripagare la società degli ulteriori sforzi che andrà a porre in essere per affrontare un torneo difficile ed economicamente dispendioso come la serie C1. Sappiamo che non sarà facile attestarci nei quartieri nobili della classifica, ma la dirigenza sta costruendo qualcosa di importante e sono sicuro che ci sono tutti i presupposti per fare bene. Conosco alla perfezione mister Paolo Corino perché con lui in panchina ho vinto la Coppa Italia Regionale qualche anno fa e la rosa ricalcherà per grandi linee proprio quell'organico che fu in grado, unico nella storia del calcio a 5 sannita, di vincere questo prestigioso trofeo".

Intanto, sul fronte arrivi, il dg Collarile sta lavorando per definire la rosa e nei prossimi giorni saranno annunciati i nomi degli altri over oltre a svelare l’intero organigramma societario. 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti