Il Benevento 5 sconfitto a Ottaviano. Finisce 6 a 3 il match contro la capolista partenope

10:44:50 2422 stampa questo articolo
CalcioCalcio

Non riesce l’impresa al Benevento 5 che esce sconfitto per 6 a 3 dal campo dalla capolista Real Ottaviano  che sta dominando il campionato.

Senza Alfonso Lanni e Stefano Impronta costretti al forfait per motivi di lavoro, i giallorossi hanno comunque un ottimo approccio alla gara contro il Real Ottaviano dimostrando una grande maturità tattica e mentale. Ed è proprio il Benevento 5 a sfiorare per primo il gol al 2′ con Aquino e con un palo clamoroso colpito da Villani. Poi, come spesso accade in questi casi, arriva invece la beffa del vantaggio dei padroni di casa che segnano al 10′ con Suarato ma trenta secondi più tardi Villani ristabilisce la parità con un perfetto calcio di punizione, il terzo consecutivo dopo le due perle contro lo Scalc1One.

Lo stesso Villani poco più tardi spreca il possibile vantaggio mentre dall’altra parte non sbaglia Altomare che riporta avanti i partenopei. Il Benevento 5 dimostra comunque di avere i mezzi per rientrare in partita e al 20′ è ancora Villani a segnare il 2-2 (sono dieci i gol consecutivi per lui, ndr) dopo un assist perfetto di Parente. Gli ospiti fanno capire di poter addirittura effettuare il sorpasso ma il diagonale di Parente trova un Liccardo in grande spolvero e sull’azione successiva Altomare va via in mezzo a due avversari e segna il 3-2 con un colpo da biliardo.

Nella ripresa il 4-2 di Attanasio ha il potere di rendere tutto più difficile per la compagine beneventana costretta ad alzare il proprio baricentro e dopo un paio di buone occasioni per i giallorossi, al 13’ è ancora Altomare a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori per il 5-2. I sanniti comunque non mollano di un centimetro sfiorando il 5-3 con Fabio Lanni che colpisce il palo mentre dall’altra parte ha miglior fortuna
il tiro di Amirante che realizza il 6-2. Nel finale di gara è ancora Liccardo con almeno tre grandi interventi a sbarrare la strada agli ospiti e l’ultimo sussulto lo regala invece Aquino che segna il definitivo 6-3.

A fine gara mister Iuorio è senza dubbio soddisfatto della prova offerta ai suoi ragazzi ma non nasconde la delusione per la sconfitta. “Abbiamo disputato una grandissima partita – afferma il tecnico dei giallorossi – e torniamo a casa senza punti ma con la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una corazzata come il Real Ottaviano. A mio avviso il Benevento 5 avrebbe meritato un risultato positivo visti i pali colpiti e le tante parate del loro straordinario estremo difensore.

C’è rammarico per aver subito il 3-2 alla fine del primo tempo quando Altomare ha realizzato un gol di pregevole fattura perché una volta in svantaggio nella ripresa siamo stati costretti ad essere subito aggressivi ed il 4-2 ha inevitabilmente complicato ulteriormente le cose. Dal punto di vista della prestazione non posso che dire bravi ai miei ragazzi che hanno dimostrato un grande carattere non mollando mai anche nei momenti più difficili”.
 

Tabellino della gara

Serie C1 – Recupero 8a giornata
REAL OTTAVIANO 6
BENEVENTO5 3
BENEVENTO 5: Ecravino, Lanni F., Villani, Serino N., Parente, Iannace, Mandato, Aquino, Mozzillo, Orlando, Raffio, Serino M. All.: Iuorio

ARBITRI: Saulino di Ercolano e Di Scala di Napoli

RETI: 10’pt Suarato (RO), 11’pt e 20’pt Villani (BN), 16’ e 28’pt, 13’st Altomare (RO), 4’st Attanasio (RO), 22’st Amirante (RO), 29’st Aquino (BN).



Articolo di Calcio a 5 / Commenti