Il Benevento a Pisa per centrare i play off e cullare un sogno. Le probabili formazioni

10:18:8 2546 stampa questo articolo
Pisa 0-0 Verona, Giornata 11 Serie B ConTe.it 2016/17Pisa 0-0 Verona, Giornata 11 Serie B ConTe.it 2016/17

Baroni sembra confermare il 4-4-2 che ha battuto il Frosinone, diverse assenze anche per Gattuso. Fischio d'inizio alle 20.30.

A Pisa per blindare i play off. È questa la missione del Benevento che questa sera nell’ultima gara del campionato di serie B affronta, all’Arena Garibaldi, il già retrocesso Pisa di Gattuso. La vittoria in extremis sul Frosinone ha riacceso le speranze di un’intera città e di certo i giallorossi non vogliono cedere il passo è regalare un sogno a tutti: gli spareggi per la massima serie.

La gara con il Pisa potrebbe consentire agli stregoni di agganciare anche il quinto posto in classifica e guadagnare, dunque, qualche vantaggio in più in ottica play off. Non bisognerà però abbassare la guardia anche perchè i toscani proveranno lo stesso a fare bella figura per salutare al meglio i propri tifosi. Il Pisa infatti è un avversario ostico e l’Arena continua ad essere un tabù. Insomma, l’incrocio è pericoloso e deve essere affrontato con la massima cautela.

Sarà battaglia, e la Strega dovrà fare i conti con le assenze con Ciciretti e Cissè che non sono partiti alla volta della Toscana e con loro è rimasto a casa anche Venuti squalificato. Ci saranno Del Pinto e Falco ma in panchina anche perchè le loro condizioni suscitano qualche piccola preoccupazione. Baroni rata dunque intenzionato a schierare nuovamente il 4-4-2 di sabato scorso con a ragno in porta, Camporese torna al centro al fianco di Lucioni e Lopez in corsia mentre a completare il pacchetto difensivo dovrebbe esserci Gyamfi. In mediana spazio a Chibsah e Viola con Eramo e Melara esterni. In avanti il ritrovato Puscas e Ceravolo.

Gattuso deve fare i conti le assenze di Masucci, Ujkani, Landre, Avogadri, Cani e lo squalificato Crescenzi. Probabile che i neroblu scendano con un 4-3-3 che veda Cardelli in porta, Golubovic, Lisuzzo, Del Fabro e Longhi in difesa. Centrocampo a tre con Zammarini, Di Tacchio, e l’ex Angiulli. Il tridente invece vede Varela e Mannini larghi con Manaj al centro.

Le probabili formazioni

Benevento Calcio(4-4-2)
: Cragno; Gyamfi, Camoorese, Lucioni, Lopez; Melara, Viola, Chibsah, Eramo; Puscas, Ceravolo. All. Baroni.

A.C. Pisa(4-3-3): Cardelli; Golubovic, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi; Zammarini, Di Tacchio, Angiulli; Mannini, Varela, Manaj. All. Gattuso. 



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti