Il Campana Futsal rifila nove reti al Palazzisi e si conferma in vetta

22:31:34 2489 stampa questo articolo
FutsalFutsal

Quarta vittoria consecutiva della Campana Futsal che con questi ulteriori tre punti si conferma in testa alla classifica del girone D di serie D di calcio a 5 campano.

Nell'ultima partita casalinga, i grigioneri del Campana Futsal vincono col risultato finale di 9-1 sul Group Amatoriale Palazzisi, portando quindi a 5 le vittorie in casa, su 5 gare disputate, insomma en-plein interno per la Campana. All'andata il Palazzisi giocò una partita ostica, permettendo alla Campana di vincere solamente per 2-1 con due reti di Della Marca, al ritorno invece dopo un primo quarto d'ora sullo 0-0, i grigioneri di mister Ficociello si scatenano e in tre minuti si portano sul 3-0. Il primo tempo si conclude quindi con questo risultato, e la ripresa vede fioccare i gol, uno ogni minuto, i primi tre ad opera nuovamente della Campana e il quarto, ad opera del Palazzisi per il gol della bandiera. Successivamente arriva anche la rete del 7-1, e nel finale di partita quelle del 8-1 e del 9-1 finale.

Il quintetto iniziale dei grigioneri è composto da Pietrovito, Maiello, Solinas F, De Angelis, Mandato. La Campana parte subito a spron battuto con diverse azioni nei primi minuti, ma la chance più ghiotta di passare in vantaggio è per il Palazzisi al 15' con un contropiede di Peluso e De Cristofaro, con quest'ultimo che davanti a Pietrovito manda clamorosamente fuori. Un minuto più tardi arriva il vantaggio grigionero con Della Marca che su una palla deviata dalla destra carica il destro in area che si infila a fil di palo. Azione simile per il raddoppio, questa volta a segnare sulla linea di porta è De Mare che due minuti più tardi, al 19' porta a due le reti personali, sfruttando un assist di Della Marca. Da segnalare nella prima frazione di gioco una traversa colpita da Micco e un palo preso da Mercurio, oltre che una punizione calciata da De Angelis con barriera che si apre e col portiere del Palazzisi, Pratola che si fa trovare pronto respingendo la conclusione.

Nella ripresa la Campana si porta immediatamente sul 4-0 con il capitano De Angelis che spalle alla porta riceve palla da Chiusolo e girandosi sul destro infila la palla in rete con un rasoterra all'angolino destro. Al 2' arriva il 5-0 con un contropiede concluso con un assist di De Angelis per Della Marca che in scivolata mette in rete sul secondo palo. Al 3' è un'altra ripartenza grigionero a portare il risultato sul 6-0 con Chiusolo che dalla destra, sull'uscita di Pratola, effettua un assist per De Angelis che segna a porta vuota. Il gol della bandiera arriva al 4' con un altro contropiede, questa volta ad opera del Palazzisi su palla persa da Della Marca a centrocampo: Aufiero si porta la palla avanti con la suola e sull'uscita di Pietrovito la piazza sul secondo palo all'angolino. 6-1.

Bella anche la rete del 7-1 con un esterno sinistro di Francesco Solinas che taglia in verticale la metà campo del Palazzisi, Mandato anticipa l'uscita di Pratola con un tocco e tutto solo insacca a porta vuota. Da segnalare poi il terzo palo preso dalla Campana: De Mare dalla sinistra serve un assist per Solinas F che di destro calcia a porta, palla sul palo e sulla ribattuta bellissimo scatto di 30 metri da parte di De Mare a recuperare il pallone su contropiede del Palazzisi. Le ultime due reti sono entrambe di Della Marca negli ultimi minuti finali della partita: la prima su assist di Mercurio e la seconda su azione personale. La partita si è conclusa quindi sul 9-1 finale.


A parlare nel post gara è Pio De Florio. Ancora una vittoria per la Campana, e dopo aver assistito dalla panchina alle precedenti gare, oggi c'è stato finalmente il tuo debutto stagionale in campo, dove hai mantenuto imbattuta la porta nei minuti finali. Che sensazioni hai provato per questo ritorno ufficiale?

“Parto subito dicendo che ringrazio il mister Vincenzo Ficociello per avermi dato oggi l'opportunità di giocare. Sono felicissimo che la Campana abbia vinto, e personalmente sto tornando finalmente in forma dopo tanti piccoli problemi che mi avevano assillato fino a poco tempo fa”.

Un commento sulle partite future che attenderanno ora la Campana?
“Sì, ora abbiamo 2 partite importantissime: il derby contro i Sanniti Five Soccer, e la gara contro l'Agostino Lettieri, per questo ora dobbiamo continuare tutti a lavorare duro e soprattutto a non perdere la concentrazione che abbiamo avuto finora”.

Non manca a dire la sua anche Michele Della Marca. Vittoria casalinga sul Palazzisi per 9-1; all'andata finì 2-1 sempre per la Campana e sempre con la tua firma, visto che allora facesti una doppietta, e oggi hai addirittura raddoppiato con un poker. Michele che puoi dire sulla tua prestazione e su quella della squadra? A chi dedichi poi i tuoi gol?

“Sono felicissimo di aver portato a casa i tre punti, e anche del fatto che abbiamo confermato il primo posto in classifica, cosa molto importante soprattutto per le gare dure che ora verranno, e che giocheremo anche con più cattiveria. Ovviamente sono contento anche per i miei quattro gol segnati che dedico innanzitutto alla mia ragazza che è sempre presente sugli spalti, e all'amico e compagno di squadra Alessandro De Luca che oggi non c'era e al quale mando un grosso abbraccio”.

Il tabellino

Campana Futsal Club 1997 - ASD Group Amatoriale Palazzisi 9-1
16' pt Della Marca, 17' pt De Mare, 19' pt De Mare; 1' st De Angelis, 2' st Della Marca, 3' st De Angelis, 4' st Aufiero (P), 10' st Mandato, 28' st Della Marca, 29' st Della Marca.

Campana FC: Pietrovito, De Florio; Maiello, Mandato, Solinas F., Chiusolo, De Mare, Della Marca, Micco, Mercurio, De Angelis.
All.: Ficociello.

Palazzisi: Pratola G., Pepe; Copertino, Peluso, Lo Conte, Di Palma, De Cristofaro, Aufiero, Scaperotta, Mainiero, Pratola L.
All.: Copertino.

Arbitro: Sig. Valeriy Shveyher della sezione AIA di Nola.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti