Il Centro Alabà inaugura uno spazio spazio educativo-ricreativo per i bambini fino a 16 anni

15:57:26 6593 stampa questo articolo
BambiniBambini

Da sabato 13 dicembre, Benevento avrà un nuovo spazio dedicato a bambini ed adolescenti, di età compresa fra i 3 ed i 16 anni. In Piazza Dogana, nei locali del Chiostro della Chiesa di San Francesco, la Cooperativa Sociale “Un Passo in più” infatti inaugurerà il Centro Alabà (Attività e LAboratori per BAmbini), uno spazio educativo-ricreativo che offrirà un servizio teso a favorire la crescita personale, culturale e sociale del bambino attraverso il gioco, i corsi e le relazioni interpersonali.
Il Centro curerà corsi di inglese, di informatica, di chitarra, di baby zumba, doposcuola e tempo integrato, laboratori ludico ricreativi e servizi di babysitting a domicilio, con l’ausilio di figure professionali qualificate nei diversi settori, dedicando la propria attività alla memoria del giovane Marco Santamaria, un esempio concreto, nella sua pur breve vita, di fede e di amore per il prossimo.
Nell’iniziativa sono coinvolti anche i commercianti di Benevento ed in particolare gli esercenti di articoli per l’infanzia e l’adolescenza, che offriranno sconti del 10% agli iscritti al Centro, che godranno di tale vantaggio mediante la “Alaba Card”.
L’appuntamento per tutti i bambini e ragazzi di Benevento, accompagnati dalle loro famiglie, è per la festa d’inaugurazione del Centro Alabà, ad ingresso libero, dove ad accogliere i partecipanti ci sarà il trucca bimbi ed il programma prevede animazione con giochi, balli, laboratori creativi e regali per tutti.



Articolo di Associazionismo / Commenti