Il Comandante Alfa ad Apice per parlare di "Missioni segrete"

16:10:38 4115 stampa questo articolo
Il Comandante Alfa, co-fondatore dei GIS dei CarabinieriIl Comandante Alfa, co-fondatore dei GIS dei Carabinieri

Venerdì 6 aprile 2018, alle ore 17: 00 ad Apice, presso il Castello dell'Ettore, si terrà il Convengo "Legalità e Sicurezza". L'Associazione Movimento 2 Stellette, con il patrocinio morale del Comune di Apice presenta il Comandante Alfa "Missioni segrete".

L’associazione Movimento due stellette, con il patrocinio morale del Comune di Apice promuove un incontro con il Comandante Alfa, co-fondatore del Gruppo di Intervento Speciale (GIS) e Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri, che presenterà il suo ultimo libro "Missioni Segrete", Longanesi Edizioni. Il Comandante Alfa sceglie Apice come riferimento nella Regione Campania per raccontare, nell'ambito del convegno "Legalità e Sicurezza", le operazioni militari che gli italiani non conoscono.

Luca D'Alessio, Segretario Nazionale del Movimento 2 stellette, (Associazione che ha come scopo di tutelare le condizioni personali, economiche e giuridiche degli operatori del comparto Sicurezza e Difesa nonché l'implementazione della democraticità e la valorizzazione della specificità di tali categorie) e, Maurizio Iagulli, delegato del Presidente Davide Bomben, dell'Associazione Italiana Esperti d'Africa (Associazione che opera nel settore naturalistico ed ha come scopo la conservazione della biodiversità africana), introdurranno la presentazione del libro “Missioni segrete"

L'autore il "Comandante Alfa" nel suo ultimo lavoro del 2018 racconta le Missioni segrete dei reparti speciali. Nato nel 1978, il Gis si è subito distinto per l’efficienza e la prontezza degli interventi, cui l’autore di questo libro ha spesso partecipato da protagonista. In queste pagine, il Comandante ripercorre non solo gli anni della fondazione del corpo speciale di cui è co-fondatore, ma soprattutto le missioni coperte dalla più assoluta segretezza, sia in Italia sia all’estero, e mai raccontate prima d’ora.

Programma

Ore 16.30 Conferenza Stampa

Ore 17,00 Convegno "Legalità e Sicurezza"

Saluti

- Ida Antonietta Albanese Sindaco Comune di Apice

Interventi

- Luca D'Alessio Segretario Nazionale Movimento 2 stellette

- Maurizio Iagulli

Associazione Italiana Esperti d'Africa Poaching Prevention Academy - Comandante Alfa

Autore del libro "Missioni Segrete" Co-fondatore GIS Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri Video di Presentazione del Castello dell'Ettore di Apice Video della AIEA Video del Comandante Alfa

Saluti finali

- Marino Angelo

Presidente dell'Associazione dei Carabinieri di San Giorgio del Sannio Cerimonia di consegna di un quadro commemorativo al Comandante Alfa dipinto dell'Artista apicese Tonino Dionizio. Si ringraziano le Associazioni che patrocinano l'evento: - Associazione Nazionale Carabinieri San Giorgio del Sannio (BN); - Associazione Nazionale Polizia di Stato di Benevento; - Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria di Benevento; - Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia Sezione Benevento; - Pubblica Assistenza Libera Associazione Radio Amatori Benevento Apice (P.A.- L.A.R.A.B.A. ONLUS); - Associazione Italiana Esperti d'Africa Poaching Prevention Academy; - Coldiretti Apice e Benevento;

In occasione dell'incontro la Coldiretti, nella persona del Presidente Angelo Giangregorio, della Coldiretti Apice, donerà al Comandante Alfa un cesto di prodotti tipici locali.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti