Il commento di FI Benevento sulle primarie del centrosinistra

9:1:23 8277 stampa questo articolo

Cogliamo lo spunto offerto dalle dichiarazioni di Raffaele Tibaldi del Coordinamento Cittadino di Forza Italia, per esprimere il nostro parere sui dati emersi dalle primarie del PD per la candidatura a Presidente della Regione Campania.
“Vincenzo De Luca ha vinto le primarie del Partito Democratico in Campania per la candidatura a Presidente della Regione, ma la sua vittoria nasconde non pochi retroscena, che, prima o poi, verranno alla luce. Dico questo perché – ha commentato Raffaele Siciliano di Forza Italia Giovani Benevento - ascoltando le interviste realizzate agli elettori in occasione delle primarie, gli stessi hanno provato imbarazzo nel dichiarare a cosa il loro voto servisse. Ma la cosa più preoccupante è che il candidato Presidente del PD in Campania è stato condannato in primo grado a un anno di prigione per abuso d’ufficio, relativo al caso della realizzazione di un termovalorizzatore. De Luca è libero di candidarsi, la legge Severino glielo permette, ma se dovesse essere eletto, verrebbe immediatamente sospeso e quindi non potrebbe ricoprire la carica di Presidente della Regione” – ha commentato Siciliano.
Sulla questione è intervenuto anche Antonio Meoli. “Oltre ai soliti presunti brogli, ai quali gli elettori del PD sembrano abituati, è stato notevole il calo di votanti rispetto alle scorse primarie del 2012. In Provincia, infatti, i votanti sono calati del 22% (da 22mila a 15 mila) in città addirittura del 60% (da 5 mila a 2 mila), a conferma di quello che sosteniamo da tempo, ovvero il fantomatico 40% di consenso delle scorse elezioni europee, è stato in realtà un dato inaffidabile e falsato dall’assenteismo. Il dato ancor più preoccupante dopo la vittoria di De Luca è l’ennesima divergenza del PD sannita con il resto della Campania, dimostrando la lungimiranza politica che da sempre ha contraddistinto gli esponenti locali del partito votando Cozzolino. Occorre ripartire dalla rielezione di Caldoro per proseguire il lavoro di questi cinque anni ed offrire alla Campania lo sviluppo che merita e per permettere al Sannio di continuare ad essere risorsa importante e preponderante in regione. Per fare tutto questo, occorre votare Forza Italia con Caldoro Presidente, garanzia di legalità, buon governo e libertà” – ha concluso Meoli.
 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti