Il comune di San Giorgio chiama l'Anac di Cantone per supervisionare appalti pubblici

16:53:4 8066 stampa questo articolo
Assessore Tiziana BarlettaAssessore Tiziana Barletta

Il Comune di San Giorgio del Sannio chiederà all'Anac - Autorità Nazionale Anticorruzione un protocollo d'intesa per la supervisione degli appalti
pubblici.


L’annuncio della richiesta di collaborazione attraverso un protocollo d’intesa per supervisionare gli appalti pubblici che il comune di San Giorgio del Sannio chiederà all’Anac l’Autorità Nazionale Anticorruzione di Raffaele Cantone è stato dato l'assessore all'Urbanistica, alla Trasparenza e al Contenzioso, Tiziana Barletta.

"Sulla scia di quanto annunciato dal neo vicesindaco di Benevento Erminia Mazzoni - spiega l'assessore Barletta - ho manifestato già l'interesse ad una collaborazione istituzionale con il capoluogo. Insieme a Benevento chiederemo a Raffaele Cantone di supervisionare le procedure e di monitorare l'attuazione degli appalti. Nel primo Consiglio Comunale abbiamo aderito alla stazione appaltante unica della Provincia, ma riteniamo utile un'azione di trasparenza di alto profilo. La nostra Amministrazione, come la giunta Mastella, ribadisce l'assoluta volontà di fare del Comune la casa aperta e trasparente dei cittadini. A tale proposito l'Amministrazione porterà avanti un'azione di informazione e atti concreti per garantire servizi utili nel rispetto assoluto della legalità".



Articolo di Dai Comuni / Commenti