Il contest "Una voce per Sanremo" sbarca in Valle Telesina

13:3:3 2095 stampa questo articolo
Teatro Ariston, San RemoTeatro Ariston, San Remo

“Una voce per Sanremo”, il concorso canoro che permette di accedere alle selezioni del Festival della canzone italiana arriva in Valle Telesina.

Un’estate all’insegna della musica e delle competenze canore quella che si prospetta nella Valle Telesina. Appassionati di canto ed amanti della canzone potranno mostrare le proprie capacità e magari ricevere il giusto riconoscimento per le qualità manifestate. “Una voce per Sanremo in tour” è il nome del concorso canoro nazionale per canzoni edite, organizzato da Flaviano Grillo e che prevede diverse date ripartite tra i mesi di luglio ed agosto nei Comuni di Telese Terme, Guardia Sanframondi, Castelvenere ed Amorosi.

Il concorso interesserà le province di Napoli, Salerno, Caserta e Benevento ed è aperto a tutti coloro che, di età compresa tra i 12 ed i 40 anni, vorranno darsi la possibilità di accedere alle selezioni del prossimo Festival di Sanremo.

I concorrenti dovranno esibire, con la propria voce, un brano di chiara fama nazionale, accompagnati solo da una base musicale, incisa su CD audio, versando una quota simbolica di euro 20,00 al momento dell’iscrizione. Madrina e presentatrice degli eventi-casting per le province di Benevento e Caserta è Anna Calemme, cantautrice italiana specializzata nel repertorio della canzone napoletana.

I casting sono aperti: l’opportunità di salire sul palco dell’Ariston è un’occasione unica per chi sogna di crescere nel mondo della musica. Appuntamento, dunque, a Guardia Sanframondi il 4 luglio; a Castelvenere il 18 luglio; a Telese Terme il 24 luglio - solo gruppi - e 25-26 luglio - solo cantanti - e ad Amorosi il 23 agosto.

Il prossimo 5 ottobre ci saranno, invece, la Semifinale e la finalissima presso il Centro Ariston, Cinema Roof, a Sanremo. Ai primi 10 classificati saranno attribuiti i seguenti premi:

1° classificato: ricerca di una canzone inedita da presentare alle selezioni discografiche del 65esimo Festival della Canzone di Sanremo. A ciò si aggiunge il bonus di 3 step gratuiti per partecipare alla manifestazione “Incontro con l’autore”, finalizzata alla ricerca della canzone inedita. Per il 1° classificato è prevista anche la registrazione gratuita di un master di 10 brani cover e stampa gratuita di un CD con l’etichetta discografica Bao Bello Music con la formula del conto vendita.

I primi 5 classificati saranno iscritti, tramite l’etichetta Bao Bello Music, alle selezioni discografiche del 65° Festival di Sanremo.
Dal 2° al 5° classificato: registrazione gratuita di un master di 5 brani cover e stampa gratuita di un CD con l’etichetta discografica Bao Bello Music con la formula del conto vendita. Inoltre, riceveranno anche il bonus di 2 step gratuiti per partecipare alla manifestazione “Incontro con l’autore”, finalizzata alla ricerca della canzone inedita.

Dal 1° al 5° classificato: realizzazione di un videoclip e targhe ricordo.

Dal 6° al 10° classificato: bonus di 1 step gratuito per partecipare alla manifestazione “Incontro con l’autore”, finalizzata alla ricerca della canzone inedita.

Per i primi 10 classificati vi sarà, inoltre, la produzione della compilation “Una voce per Sanremo edizione 2015”.



Articolo di Musica / Commenti