Il convegno 'L'acquedotto Carolino' apre il 'Caudium Festival Park'

9:59:43 4327 stampa questo articolo
Caudium Festival ParkCaudium Festival Park

Prende il via oggi 24 aprile, a Sant’Agata de’Goti  il “Caudium Festival Park”, brand territoriale tra innovazione arte, musica e laboratori del gusto per la promozione dei prodotti tipici dell’enogastronomia territoriale con valenza storico-culturale e naturalistica.

L’evento coordinato, per il comune di Sant’Agata de’Goti, dal consigliere con delega alla Cultura e Valorizzazione e Promozione del Centro Storico, Giannetta Fusco, si aprirà ufficialmente alle ore 18.00, presso l’ex Cinema Italia, in via Roma, con il convegno “L’acquedotto Carolino” a cura dei Rotary Club di Sant’Agata dei Goti e Maddaloni – Valle di Suessola.

Interverranno all'incontro Giannetta Fusco - Consigliere delegato alle politiche culturali, Carmine Valentino - Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Marianna Mauriello - Presidente del Rotary Club di Sant'Agata dei Goti, Francesco Ocarino - Presidente del Rotary Club di Maddaloni-Valle di Suessola, Francesco Colussi - Rotary Club di Maddaloni-Valle di Suessola, Leonardo Ancona – MIBACT Reggia di Caserta.

A seguire, nel chiostro di palazzo San Francesco, sarà inaugurata la mostra cartografica storico-culturale sul “Carolino”, che resterà aperta fino al 3 maggio prossimo.

Il programma proseguirà nella giornata di sabato 25 aprile con la musica dei Dr.Jazz e Dirty Bucks Swing Band e Dixie Trio Swingin’Napoli, che si esibiranno in piazza Trieste alle ore 21.00. Domenica 26, sempre alle 21.00, ancora una volta nella sala ex Cinema Italia, l’Associazione Musica e Palcoscenico “Aldo C.Fasano” porterà in scena l’opera lirica “La Boheme” di Puccini.

Tutti gli appuntamenti previsti a Sant’Agata de’Goti nell’ambito di Caudium Festival Park sono consultabili scaricando il programma dell’evento accedendo al sito www.santagatadegoti.net o www.caudiumfestivalpark.com.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti