Il cuore del Benevento Calcio, domani sugli spalti alcuni bambini autistici

20:12:16 2144 stampa questo articolo
Benevento - CesenaBenevento - Cesena

Alcuni bambini autistici assisteranno domani al match interno che il Benevento Calcio disputerà contro il Trapani al Ciro Vigorito.

L’Associazione di Volontariato fA.B.A. – Famiglie Bambini Autistici di Benevento sarà presente domani sera “sabato 25 marzo” allo Stadio Ciro Vigorito con una rappresentanza di bambini e genitori in occasione della gara di calcio Benevento vs Trapani.

L’Associazione di Volontariato fA.B.A. – Famiglie Bambini Autistici di Benevento non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale a favore dei bambini autistici, in particolare, avvalendosi in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali volontarie e gratuite dei propri aderenti. In particolare, svolge attività di: "promozione e sviluppo della cultura dell’autismo inteso non come malattia, ma come disordine del neurosviluppo che impedisce un’adeguata interazione con gli altri e con l’ambiente; organizza, pertanto, convegni, seminari, forum, giornate a tema. informazione e promozione di tutte le tecniche e le modalità terapeutiche esistenti; pubblicizzazione di tutte le disfunzioni che i bambini autistici sono costretti a subire, a partire dall’inconcepibile interruzione delle terapie riabilitative e dalla disorganizzazione dei servizi erogati alle famiglie e agli assistiti; promozione di attività culturali, ricreative e sportive".

Domani sera, spiegano, "grazie alla possibilità generosamente offerta dalla Società Sportiva Benevento Calcio, i bambini e le loro famiglie assisteranno alla partita Benevento - Trapani e scenderanno in campo tra il primo e il secondo tempo sfilando con lo striscione dell’Associazione, le magliette con il logo sociale e si divertiranno sfidandosi in una mini partita di calcio".

Chi volesse maggiori informazioni sulle tante attività che l’Associazione di Volontariato fA.B.A. – Famiglie Bambini Autistici svolge sul territorio, può contattare i referenti chiamando il numero 338-211.62.70 oppure inviando una mail a fababenevento@gmail.com



Articolo di Attualità / Commenti