Il dolore e il saluto degli amici di Nicola, il 25enne morto ieri in un incidente a Campoli

9:54:45 26247 stampa questo articolo
Nicola Ciotta, foto tratta dal profilo fbNicola Ciotta, foto tratta dal profilo fb

All'alba di ieri lo schianto, lungo la provinciale che collega Campoli a Montesarchio. A perdere la vita è un 25enne del centro vitulanese. Il saluto degli amici amici di sempre.

Le strade sannite continuano ad essere intrise di sangue e anche le lacrime stentano a ripulirle. Troppi gli incidenti e le morti in questo 2016, tanti i giovani e non, che a causa di un destino crudele hanno abbandonato la vita in questo 2016. L’ultima tragedia, in ordine di tempo, è quella avvenuta all’alba di ieri a Campoli del Monte Taburno.

Saranno i Carabinieri della Stazione Cautano e della Compagnia di Montesarchio coordinati dal pm Assunta Tillo a chiarire la dinamica in cui Nicola Ciotta ha perso tragicamente la vita. Solo dopo, molto probabilmente, si conoscerà la data dei funerali. In paese, lo chiamavano tutti “Giggs” come la gloriosa ala sinistra del Manchester United. Con lui in auto viaggiava anche un amico Carmine Iadanza, che fortunatamente non versa in gravi condizioni ed è ricoverato all’Ospedale Rummo di Benevento. Nell’obitorio del nosocomio sannita è stata trasferita, su disposizione del magistrato, anche la salma del 25enne.

Eppure, sembrava una serata di festa quella vissuta la sera del 10 agosto, la notte di San Lorenzo, a Campoli con l’ormai consueta manifestazione “Calici di Stelle” che porta nel borgo vitulanese tanti appassionati. Anche Nicola era stato lì, insieme ai suoi tanti amici per trascorrere qualche ora in compagnia. Ora, bisognerà capire perché quella Fiat Panda, ha sbandato . Nicola era l’unico figlio di Filippo e Giuseppina che ora vivono un momento di strazio indescrivibile. Il giovane, come testimoniano le foto, aveva anche da poco incominciato a lavorare presso Villa Orsini nell’avellinese.

Un dolore immenso quello che ha colpito non solo Campoli ma l’intera valle Vitulanese che si ritrova, ancora una volta, a piangere una giovane vita: il 25enne viveva in contrada Pantanelle non molto distante dal vicino centro di Cautano. Nicola infatti era molto conosciuto in zona un ragazzo semplice, socievole che molti anche sulla suo profilo Facebook continuano a descrivere e salutare. Nicola era l’amico di tutti.

Nello scrive, “Eri li a terra ma io non ci credevo,continuavo a ripete che non eri tu, non potevi essere tu e invece sotto a quella carcassa c'era il tuo corpo...che incubo Nicò scoprire che quel ragazzo sempre allegro e pieno di vita aveva finito il suo percorso terreno in quella cunetta...
Giggs hai lasciato un vuoto in ognuno di noi e non potremo mai dimenticarti”.

Michele invece posta una foto sotto la quale dice, “Voglio però ricordarti com'eri pensare che ancora vivi...Voglio pensare che ancora mi ascolti che come allora sorridi....È solo un arrivederci Nicò...Fai Buon viaggio e poi,poi riposa se puoi.... Ciao Giggs”. Anche Donato condivide una foto e scrive “Ciao Giggs.. Questa foto è stata scattata un mese fà nel tuo primo giorno di lavoro a Villa Orsini.. Ke spettacolo ritrovarci insieme..Ieri è stato l'ultimo giorno di lavoro.. Il destino ha voluto così..Il mio è un arrivederci”.

Commovente invece il post lasciato da Jennifer, “Ciao amico mio, quante ne abbiamo passate insieme? Ricordo ogni singolo momento! Ci siamo divertiti così tanto che ogni volta che ci vedevamo mi dicevi ‘Jè non ho mai riso così tanto con nessun altro’. Dalle serate in disco che venivi anche quando non ti andava, ma solo per farmi felice, alle giornate più ‘tranquille’ passate insieme a fare shopping per i centri commerciali, alle serate al cinema dove anche un film horror diventava divertente. Insomma, ora è impossibile descrivere tutti i momenti passati insieme, anche perché .. meglio evitare! Quest'anno ci siamo sentiti poco, ma con il cuore non ci siamo mai allontanati, mai! Domenica sera mi hai chiamata dopo tanto tempo, qualcuno da lassù ha voluto che mi dessi l'ultimo saluto, lo so. Nicó sei e sarai per sempre nel mio cuore e ti ricorderò come un ragazzo di una bontà unica e con un cuore immenso! Ti voglio bene Giggs”.



Articolo di Cronaca / Commenti