Il Fortore sotto la neve. Pioggia in città e nel resto della provincia sannita

10:9:21 4217 stampa questo articolo

Aggiornamento: In continua evoluzione la situazione meteo specie nella provincia di Benevento. Mentre in città ed in buona parte della Valle Telesina e Caudina piove, dalle primissime ore del pomeriggio nevica un pò ovunque nei comuni montani della provincia. Alto Tammaro e Fortore sono interessate proprio in questi minuti da intense nevicate (come ci testimonia la foto di Antonello Vecchiolla scattata questo pomeriggio). Imbiancate anche Taburno e massiccio del Camposauro.



NOSTRO SERVIZIO - Non è ancora arrivata l'ondata eccezionale di gelo che sta sferzando l'Italia ma anche Benevento dalle prime ore del mattino è interessato dalle condizioni meterologiche avverse. Stesso discorso in provincia con pioggie e nevicate.
In città piove con insistenza ma non vengono segnalate attualmente criticità con le temperature in media stagionale, stessa situazione nei comuni sanniti della Valle Caudina e della Valle Telesina. Diversa la situazione nel Fortore con nevicate più o meno consistenti che, da qualche minuto, stanno interessando il territorio. Neve in alcuni centri come S.Marco dei Cavoti, Baselice, Colle Sannita, Circello e gli altri comuni che confinano con il Molise. Nessun tipo di disagio per la viabilità come ci è stato confermato dai Carabinieri di S.Bartolomeo in Galdo anche se con il passare delle ore e con l'abbassamento delle temperature le precipitazioni potrebbero intensificarsi sin dal pomeriggio. Nessun disagio particolare nei principali collegamenti con il capoluogo sannita: piove al casello di Castel del Lago, così come a quello di Caianello. Per gli automobilisti sanniti che si mettono in viaggio in direzione sud c'è da segnalare che Autostrade per l'Italia ha diramato una nota dove si richiede l'uso obbligatorio delle catene da neve lungo l'A16 nei comuni di Baiano (in direzione Napoli) ed in quello di Candela (direzione Bari).
Proprio in questi minuti il responsabile della Protezione Civile per il Comune di Benevento, Enrico Castiello, è a Palazzo Mosti per coordinare al meglio la situazione che dovrebbe interessare anche il Sannio nelle prossime ore. Il picco del maltempo, con le temperature in picchiata, dovrebbe registrarsi tra venerdì e sabato anche in città: "Attualmente la situazione è di assoluta normalità - ha riferito Castiello - non c'è alcun tipo di emergenza in atto. Chiaramente seguiamo la situazione con attenzione e ci stiamo preparando al meglio per eventuali emergenze che ripeto, non sono presenti nel nostro territorio fino ad ora".



Articolo di / Commenti