Il Generale di Brigata Antonio Perrone nominato coordinatore dell’associazione nazionale Carabinieri di Benevento

13:49:36 8347 stampa questo articolo
Benevento. Comando Provinciale dei CarabinieriBenevento. Comando Provinciale dei Carabinieri

Rinnovamento nelle cariche direttive dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Benevento. Infatti, nei locali della Sezione dedicata alla “M.O.V.M Maresciallo Francesco Pepicelli” si sono tenute, alla presenza di numerosi soci delle altre Sezioni presenti in tutto il territorio sannita e dell’Ispettore Regionale dell’A.N.C. “Campania” Generale di Corpo d’Armata Domenico Cagnazzo, le elezioni per il conferimento della carica di Coordinatore Provinciale dell’A.N.C. per la provincia di Benevento.
Al termine delle operazioni di spoglio è stato eletto il Generale di Brigata Antonio Perrone che succede al Generale di Brigata Augusto Del Monaco che ha retto l’incarico di Coordinatore Provinciale dal 2001 ad oggi.
L’alto Ufficiale, originario della provincia di Caserta, ha frequentato la Scuola Militare della “Nunziatella” di Napoli, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma per poi essere immesso nei vari incarichi di Comando Territoriale dell’Arma tra cui la Tenenza di Pontecorvo, la Compagnia di Cosenza, il Comando Provinciale Carabinieri di Macerata per infine approdare alla Scuola Allievi Carabinieri di Benevento della quale ne è stato il Comandante e dove poi ha concluso il servizio attivo.
Il Generale Perrone è inoltre insignito della Medaglia “Mauriziana” per 10 lustri di Servizio Militare, la Medaglia d’Oro al Merito di Lungo Comando, della Croce d’Oro per anzianità di Servizio ed è Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Al nuovo Coordinatore Provinciale sono giunte le congratulazioni e gli auguri di un buon e proficuo lavoro da parte del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento Colonnello Pasquale Vasaturo e di tutti i Carabinieri di ogni ordine e grado della provincia sannita.



Articolo di Istituzioni / Commenti