Il Benevento al lavoro in vista della trasferta di Cosenza

17:15:26 4929 stampa questo articolo
Stadio Ciro VigoritoStadio Ciro Vigorito

Il Benevento continua la preparazione in vista della sfida di domenica, calcio d’inizio fissato per le ore 15.00, allo Stadio San Vito di Cosenza. Gli allenamenti sono ripresi ieri nel quartier generale di Paduli, mentre negli stessi istanti la Corte d’Appello Federale restituiva 10 punti in classifica alla Reggina e 5 al Novara ridisegnando le classifiche dei giorni C ed A.

Il Novara dell’ex Evacuo, dopo la sentenza, recupera ben 5 degli 8 punti che gli erano stati sottratti, portandosi quindi a soli 2 punti dal Bassano e riaprendo di fatto la volata promozione. Interessa questo, anche se in minima parte, in vista della composizione della griglia paly off. Infatti al Benevento, per godere del miglior piazzamento, proprio a favore dei punti restituiti al Novara, ora servirebbero almeno tre punti e non più i due precedentemente calcolati. Insomma, per blindare il piazzamento come miglior seconda, i giallorossi dovrebbero vincere a Cosenza per poi affrontare con più tranquillità l’ultima gara del torneo, al Vigorito, contro la Juve Stabia.

I trainer Cinelli e Landaia ai calcoli matematici però non pensano, e continuano a far lavorare la truppa per risolvere alcuni problemi mentali, fisici e probabilmente di spogliatoio, che hanno condizionato l’ultima parte del campionato. A Cosenza, il Benevento si troverà di fronte una squadra in salute, a pieno organico e fresca vincitrice della Coppa Italia ed in lotta per un posto che le permetterebbe di accedere alla Tim Cup. A livello di organico, le uniche defezioni per i sanniti, riguardano Vitiello e Alfageme che continuano il loro lavoro di recupero. Nel frattempo continuano le prove tecniche di cambio modulo, dopo la bocciatura del 3-5-2 o 5-3-2 utilizzato nella prima frazione di gioco sabato contro il Messina. Probabilmente il modulo che vedremo contro il Cosenza sarà il 4-2-3-1 ma questo lo scopriremo solo domenica.

A Cosenza arbitrerà la gara Fabio Schirru di Nichelino, che sarà coadiuvato da Francesco Oliviero di Ercolano ed Arcangelo Vingo di Pisa.

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti