Il Lecce batte 1 a 0 il Benevento. La Salernitana fa il vuoto

19:30:6 5427 stampa questo articolo

Il Benevento stecca la gara del Via del Mare, goal di Papini al 30 della ripresa, e regala il largo alla Salernitana. I granata nel pomeriggio avendo battuto per 1 a 0 la Paganese al Marcello Torre di Pagani, a decidere il match è l’autorete di Moracci al 55’ volano a 73 punti ( +5 ) mentre i sanniti restano fermi a quota 68.

Prova opaca dei giallorossi che poi nel finale perdono la testa e cedono al nervosismo, espulso Pane a gara conclusa per comportamento antisportivo nei confronti di Embalo. I sanniti dunque danno la possibilità al Lecce di rimanere in corsa nei play off e conoscono la terza sconfitta stagionale, due delle tre subite proprio ad opera del Lecce. Nel primo tempo c’è poco da raccontare, se non tiri dalla distanza ed un’occasione per parte. Al 28’ è Eusepi a divorarsi la più clamorosa delle palle goal lasciandosi anticipare da Scuffia, mentre al 44’ il tocco ravvicinato di Vinetot è ben intercettato da Pane. 
Nella ripresa è dominio Lecce, che ci prova in svariate occasioni fino al goal di Papini, immobile la difesa sannita, che devia di testa in rete il calcio di punizione di Herrera. Tardiva la reazione degli uomini di Brini che arriva confusionaria e poco incisiva solo nel finale. 
A sei gare dal termine, nulla è ancora compromesso ma il primo posto e la vittoria diretta del campionato appare assai lontana. 



Articolo di Calcio / Commenti