Il Liceo Linguistico Guacci si distingue al Campionato Nazionale delle Lingue di Urbino

8:58:13 4316 stampa questo articolo
Manuela Maffei al Campionato Nazionale delle Lingue di Urbino con le docenti e la dirigente scolasticaManuela Maffei al Campionato Nazionale delle Lingue di Urbino con le docenti e la dirigente scolastica

Ottima affermazione del Liceo Linguistico Guacci di Benevento all'ottava edizione del Campionato Nazionale delle Lingue svoltosi ad Urbino.

E' Manuela Maffei, della classe V C del Liceo Linguistico “G. Guacci” di Benevento, a portare alta la bandiera del liceo linguistico di Benevento. Manuela ha  brillantemente superato, su una rosa di 4.000 partecipanti, una prova di selezione nazionale per la Lingua Spagnola, entrando di diritto tra i primi 30 alunni che, il 15 e il 16 febbraio, hanno partecipato alla 8° Edizione del Campionato Nazionale delle Lingue.

Nella splendida cornice della città di Urbino, in due giornate di gare presso la Scuola di Lingue e Letterature Straniere dell’Università “Carlo Bo”, 120 ragazzi (30 per ognuna delle quattro lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco), selezionati su complessivi 16.000 partecipanti, hanno potuto confrontarsi condividendo la comune passione per le Lingue e le Culture straniere.

L'allieva del Guacci, accompagnata dalla professoressa Anastasia Masone, ha partecipato alle semifinali del Campionato, dove, confrontandosi con i colleghi provenienti da ogni parte d’Italia, si è onorevolmente classificata al 16° posto. A Manuela ha espresso il suo plauso l’intera comunità scolastica, per aver così egregiamente rappresentato non solo il Liceo “G. Guacci” ma il Sannio tutto.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti