Il Liceo Scientifico Rummo di Benevento ospite dell'Ambasciata del Cile a Roma

18:54:10 3978 stampa questo articolo
Delegazione con Ambasciatore AyalaDelegazione con Ambasciatore Ayala

Durante l’incontro l’Ambasciatore Fernando Ayala è stato invitato a Benevento per una visita.

Una delegazione degli studenti del Liceo Scientifico Rummo di Benevento, le classi IV e V C, accompagnati dai docenti Gaetano Panella e Margherita Stisi, sono stati ricevuti dall’Ambasciatore cileno in Italia, Fernando Ayala. All’incontro in Ambasciata erano presenti anche l’Ambasciatore Emilio Barbarani, e la giornalista Enza Nunziato, in rappresentanza di Gariwo e del Circolo Manfredi di Benevento.

L’evento è stato reso possibile perché, per la celebrazione della Giornata dei Giusti a Benevento, sono stati piantati degli alberi per Emilio Barbarani e Tomaso de Vergottini, diplomatici che durante il terribile golpe di Pinochet, riuscirono a portare in salvo, aprendo le porte dell’Ambasciata italiana in Cile, numerosi oppositori del regime dittatoriale.

Nel corso dell’incontro la giornalista Enza Nunziato ha invitato l’Ambasciatore Fernando Ayala in visita a Benevento. Un ringraziamento speciale va sia al diplomatico cileno e alla sua squisita sensibilità nell’aver accolto gli studenti del Liceo Rummo di Benevento, che a tutto lo staff dell’Ambasciata.

Un grazie anche alla dirigente del Rummo Teresa Marchese, per la sua apertura a iniziative culturali, e al Circolo Manfredi per il sostegno alla celebrazione della Giornata dei Giusti e per aver voluto donare all’Ambasciatore Ayala una ceramica dell’antica tradizione sannita.
 



Articolo di Scuola / Commenti