Il Museo Arcos torna ad ospitare il jazz con Virginia Sorrentino Quartet

16:41:53 2972 stampa questo articolo
Concerto ArcosConcerto Arcos

Nuovo appuntamento con la musica presso la sezione Egizia nei Sotterranei del Museo Arcos al Corso Garibaldi di Benevento.

Sannio Europa, con il patrocinio della Provincia di Benevento, propone, con inizio alle 19.30, di sabato 8 aprile nell’ambito della rassegna “Jazz … al Museo”, l’esibizione di “Virginia Sorrentino Quartet” in “Jazz Standard Songs”. L’evento si svolgerà presso la sezione Egizia del Museo Arcos.

La cantante Virginia Sorrentino sarà accompagnata dai musicisti: Ergio Valente (piano), Marco De Tilla (contrabbasso), Giancarlo Sabbatini (batteria) in un programma sofisticato ed elegante di standard jazz.

La Sorrentino, versatile cantante partenopea, voce raffinata e sensibile, insignita nel 2015 nella XVIII Edizione del Premio “Naples in the world”, proprio per la sua attività jazzistica, ha all’attivo numerosi Concerti con Orchestre jazz essendosi esibita in Festival e Rassegne Jazz in Italia ed Europa, tra cui Umbria Jazz, Copenhagen Jazz Festival, Le Mans Jazz Festival, Festival dei due Mondi di Spoleto, Terni Jazz. La Sorrentino è stata inserita nel prestigioso CD “100% Frank” della rivista nazionale “Musica JAZZ” come tributo a Frank Sinatra “The Voice”, al fianco di artisti del calòibro di Ornella Vanoni, Mario Biondi, Christian De Sica, Paolo Fresu, Gianluca Guidi, Ronnie Jones, Bobby Solo. La Sorrentino si è esibita con Massimo Ranieri, Gianni Nazzaro, Alan Sorrenti, Massimo Modugno, Francesca Alotta, Franco Fasano.

La serata jazz al Museo Arcos, secondo il consolidato format proposto da Sannio Europa, prevede la degustazione di una delle eccellenze sannite. Questa volta sarà servita Falanghina Cent’Ore - Cantine Tora - Torrecuso grazie alla partecipazione degli allievi dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento.
 



Articolo di Musica / Commenti