Il Museo delle Streghe aperto anche a ferragosto

18:41:45 4464 stampa questo articolo
JanuaJanua

È possibile visitare Janua, dal martedì alla domenica, (15 e 16 agosto compresi), dalle 10.00 alle 13.00 e dalla 17.00 alle 20.00.

Janua, il Museo delle Streghe di Benevento apre le porte a tutti coloro che intendono trascorrere il ferragosto a Benevento. La Sezione Multimediale “Janare, le Streghe di Benevento”, l’Infopoint e Bookshop sono aperti al pubblico dal 23 giugno grazie al progetto “per Terre, per Bellezza, per Santità” cofinanziato da Fondazione con il Sud e gestito dall’Ar.eCa. S.C.a.r.l. – Onlus in collaborazione con la Cooperativa I.D.E.A.S.

Un mondo, quello delle Janare, da scoprire anche durante le calde giornate di agosto, grazie ad un allestimento multimediale immersivo, all’Infopoint turistico e al Bookshop. La prima sezione del Museo delle Streghe è quella multimediale, con un’installazione immersiva permanente della durata di circa venti minuti, un viaggio all’interno del mondo delle Janare, un’esperienza fantastica che sta conseguendo un notevole successo da parte dei numerosi utenti che hanno visitato il Museo. La visita si conclude uno spazio pieno di sorprese, che offre ai visitatori una vasta scelta di pubblicazioni e oggetti d’arte per arricchire il piacere della visita, per portare con sé un pezzo del tempo trascorso nel museo delle Streghe e a Benevento, un ricordo delle emozioni vissute, per un regalo originale.Tantissimi oggetti esposti, e un’ampia offerta editoriale sia divulgativa sia scientifica incentrata sulla storia, la cultura, l’arte e le tradizioni della città e della provincia di Benevento con una ricca sezione dedicata alle Streghe. Presso l’Infopoint turistico è a disposizione tutto il materiale informativo: mappe, opuscoli, programmi, guide e altro materiale turistico. Particolare attenzione alle bellezze artistiche e storiche della città e dei principali comuni del Sannio: il turista ha la possibilità di avere nell'infopoint un vero e proprio punto di partenza per escursioni ed itinerari culturali, religiosi, enogastronomici e naturalistici. Attivi anche i percorsi tematici dell’Ar.eCa. quali: Benevento in a Day, Echi dal Mito, la magia del Sabba.

È possibile visitare Janua, nella prestigiosa location di Palazzo Paolo V, dal martedì alla domenica, (15 e 16 agosto compresi), dalle 10.00 alle 13.00 e dalla 17.00 alle 20.00. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’info-point di Janua, Palazzo Paolo V, Corso G.Garibaldi, tel. 3317620096, Email: janua@mail.com


 



Articolo di Mostre / Commenti