Il Benevento nella partitella del giovedi' ne fa tre al Torrecuso

20:10:12 2703 stampa questo articolo
Un frammento della gara di oggi Un frammento della gara di oggi

Il Benevento continua la preparazione in vista dell’avvio ufficiale del prossimo campionato di Lega Pro, previsto per il 6 settembre. I sanniti debutteranno tra le mura amiche ed a fargli visita sarà la Vigor Lamezia.

Archiviata dunque la compilazione dei gironi e la stesura dei calendari si torna a pensare al calcio giocato. In pratica la truppa di Auteri ha dovuto archiviare in poche ore anche il match con i lucani dell’Avello terminato 6 a 0 per i giallorossi perchè dopo appena 24 ore al Vigorito si è presentato il Torrecuso per un derby inedito.

Il Benevento dopo poco più di 10 minuti di gioco è già in vantaggio 2 a 0, bordata dal limite di Di Molfetta e tiro al volo di Cissè su angolo di Ciciretti. In realtà il passivo poteva essere superiore ma l’ex Messina non inquadra lo specchio. La formazione torrecusana, superato lo shock iniziale riesce anche a portare a termine alcune buone manovre lasciando intravedere sprazzi di buon gioco, ed alcune conclusioni dalla distanza. Il tris è un capolavoro a firma di Cissè, che protegge palla sulla trequarti ne salta tre e con un preciso rasoterra batte Minichiello. Primo tempo tutto sommato che si è giocato su buoni livelli ed un buon ritmo con un Torrecuso che ha provato a difendersi con ordine.

Benevento - primo tempo(3-4-3): Gori; Padella, Lucioni, Pezzi; Mazzarani, Troiani, Del Pinto; Cruciani; Ciciretti, Cissè, Di Molfetta. All: Auteri.

Torrecuso – primo tempo Minichiello, Furno, De Santis, Conti, Sgambato, Varricchio, Fazio, Felici, Zerillo, Picozzi(26’pt Pastore). All: Farina.

Nella ripresa Auteri scegle di cambiare modulo, si passa al 4-3-3 con Pezzi centrale e Padellla terzino conseguente abbassamento di Troiani. Centrocampo invariato con Del Pinto, Cruciani e Mazzarani e trio d’attacco composto da Cissè, Ciciretti e Di Molfetta. Pronti via e Sabbato, subentrato a Minichiello è subito chiamato in causa da Troiani che prova a deviare in rete una punizione di Mazzarani deviando la sfera in angolo. È ancora Cissè poi a rendersi protagonista nel corso della ripresa quando Ciciretti lo innesca con un passaggio filtrante ma l’ariete calcia a lato a tu per tu con Sabbato. In pratica da qui in poi non accade nulla di rilevante, il risultato sicuramente appaga i giallorossi mentre il tecnico del Torrecuso da questo test avrà sicuramente potuto valutare la condizione dei suoi. Al Benevento questa doppia giornata di fatiche, oggi più che altro è stato un test in famiglia viste anche le presenze di Gori ed Auteri che non possono prendere parte a gare ufficiali vista la squalifica, è servita perlomeno ad acquisire il ritmo di gara ed ulteriore minutaggio.

Benevento – secondo tempo(4-3-3): Gori; Padella, Lucioni, Pezzi; Mazzarani, Troiani, Del Pinto; Cruciani; Ciciretti, Cissè, Di Molfetta. All: Auteri.

Torrecuso – secondo tempo(4-3-3): Minichiello(1st’ Sabbato), Furno, De Santis(1st’ Errico), Conti(1st’ Colarusso), Sgambato, Varricchio(37’ St Vesce), Di Lullo(15’st Brogna)Fazio, Felici(26’st Langellotti), Zerillo(40’st Bruno), Picozzi(26’pt Pastore). A disposizione: Coppola. All: Farina.



Articolo di Calcio / Commenti