Il premio internazionale Iside chiude le selezioni

16:30:40 5612 stampa questo articolo
IsideIside

E' l’amore il tema di questa VI edizione il Premio Internazionale Iside che registra adesioni di ben 97 artisti provenienti da tutta Europa. Le opere in esposizione sono ben 119. 

Numeri da grande evento d’arte contemporanea quelli del Premio Internazionale Iside, il cui  programma  verrà presentato in dettaglio in conferenza stampa alla Provincia di Benevento nei primi di novembre. Il premio infatti oltre a consentire l’esposizione degli artisti, sempre in grande numero è un contenitori di eventi culturali di grande rilievo che verranno snocciolati a breve.

Quest’anno l’associazione culturale Xarte ha scelto un tema che parte dalla semplice riflessione sul senso della vita della precedente edizione e questa dava le risposte nell’amore. L’arte espressa dagli artisti ci definisce con forme che solo gli artisti possono avere, il nostro tempo e “’l’amore “ che ne esprime.  Il fondatore del premio, Maurizio Caso Panza, ricorda che il premio è nato per diffondere in ambito nazionale ed internazionale la cospicua concentrazione di manufatti egizi dedicati alla dea Iside ritrovati in Benevento: un unicum fuori dall'Egitto. 

La direzione artistica è affidata ad Aniello Saravo, la direzione critica ad Angelo Orsillo ed il  presidente di Giuria è Rita Pacilio.



Articolo di Arte / Commenti