Il Benevento prepara il big-match di Salerno. Tifosi in fermento pronti ad invadere l'Arechi

10:34:59 8888 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO -  La lunga settimana di vigilia al derby primato tra Salernitana e Benevento è cominciata. Dopo la vittoria guadagnata a Torre Annunziata, i granata si sono riportati nuovamente a due punti dal Benevento ed ora a Salerno già sognano il sorpasso. Nonostante il mezzo passo falso in casa contro il Barletta, i giallorossi si presenteranno nella tana dei cugini come prima della classe e restano concentrati e con i piedi per terra pronti a giocare il derby dell'Arechi con il chiaro intento di vincerlo ed allungare nuovamente sui rivali con tanto di scontro diretto "giallorosso".
Brini ritroverà la sua truppa a Paduli pronta ad allenarsi: tutti disponibili in casa giallorossa, fatta eccezione per gli infortunati storici De Falco, Doninelli ed Allegretti. Da valutare le condizioni di capitan Melara e del giovane Kanoutè: c'è un certo ottimismo per il recupero dei due atleti ma è chiaro che i due non saranno al top. Sicuro assente sarà il centrocampista Djiby N'Diaye che ha rimediato il cartellino rosso nei minuti finali della gara contro il Bareltta. Brini però potrà contare sull'importante recupero di Vitiello che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a tornare in campo dal primo minuto. Non mancheranno dunque le alternative in mediana, così come in difesa e in attacco. Sarà Brini, come di consuetudine, a decidere quale undici schierare a Salerno, facendo anche un pò di sana pretattica.
In casa Salernitana, invece, ci sarà da sopperire a due importanti assenze visto che il metronomo del centrocampo, Pestrin, ed il difensore centrale Trevisan, verranno squalificati per cumulo di ammonizioni. Menichini dovrà poi valutare le condizioni di Bocchetti, uscito malconcio dalla sfida del Giraud. Quasi certamente contro il sanniti giocherà in difesa Tuia, mentre a centrocampo l'indiziato numero uno che dovrebbe sostituire Pestrin è Bovo.
Intanto i tifosi del Benevento sono già in fermento per organizzare la maxi-carovana che partirà alla volta di Salerno, sabato pomeriggio. Sono 2mila i biglietti messi a disposizione dalla società granata e riservati ai tifosi ospiti: oggi verrà aperta la prevendita. Ricordiamo che la Salernitana ha proclamato la 'giornata granata' con tanto di agevolazioni e sconti per le donne. Facile prevedere, per il big-match di LegaPro, il pubblico delle grandi occasioni.

 



Articolo di Calcio / Commenti