Il Benevento si prepara alla sfida con la Reggina

12:53:51 5353 stampa questo articolo

Pasquetta di lavoro per la truppa di Brini, che ha avuto per riposarsi solo sabato e domenica. Inizia dunque la preparazione in vista della sfida di sabato, fischio d’inizio previsto alle 17 al Ciro Vigorito, contro la falcidiata Reggina.

I calabresi hanno assenze importanti come Roberto Insigne, Benedetti, Camilleri, Armellino; mentre non appaiono al meglio Aronica, Louzada, Condemi e Gallozza. La buona notizia per Alberti sono i rientri di Leone e Bruno Cirillo, bandiera storica degli amaranto.
Nonostante le assenze, la Reggina arriverà a Benevento per fare bene, perché ha bisogno disperatamente di punti per provare a smarcarsi dal fondo della classifica ed accedere ai play out.

Gli uomini di Brini, invece, dovranno riscattarsi dalla debacle di Lecce e dimostrare ai tifosi che quello accorso in terra pugliese sia stato solo un incidente. Bisogna ripartire e subito, per mantenersi in scia di una Salernitana che ad oggi ha cinque punti di vantaggio sui giallorossi e che, come accaduto in passato al Benevento, potrebbe commettere qualche errore.

Il Benevento deve vincere anche per assestarsi in classifica, importante ai fini della futura composizione della griglia play off. Nella sfida di sabato, anche i giallorossi, avranno defezioni importanti: Pane, Campagnacci, Scognamiglio mentre dovranno star attenti alle ammonizioni Eusepi e Marotta, in diffida, che potrebbero così saltare la delicata sfida di Matera.

È lecito pensare, che Brini, opterà per una mini rivoluzione, senza intaccare il solito 4-4-2, inserendo Padella in difesa, Melara sull’esterno e perché no Doninelli in mediana.

Il cammino è ancora lungo ed insidioso, il Girone C di Lega Pro lo dimostra, rispetto agli altri due – dove il Benevento con 68 punti sarebbe primo in classifica – e le ultime cinque gare possono ancora, matematicamente parlando, regalare scenari diversi.

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti