Il presidente dell'Anas Armani in visita alla Car di Ponte

18:18:45 6635 stampa questo articolo
Car Ponte visita presidente AnasCar Ponte visita presidente Anas

La Car segnaletica fa parte della Holding Cash Pooling Lemi srl della famiglia Rillo che quest’anno compie 31 anni di attività, localizzata territorialmente nella provincia di Benevento.

Gianni Vittorio Armani  presidente dell’Anas, ha visitato la Car Segnaletica Stradale srl di Ponte, accompagnato da una folta delegazione romana, tra cui i capi compartimento e direttori tecnici di Piemonte, Veneto, Calabria, Lazio, Basilicata, Molise, Campania: Dibernardo, Aramini, Cesolini, Mastrangelo. 



Un traguardo sottolineato dall’amministratore Enzo Rillo. “È una tappa che segna il successo di una politica industriale disegnata per gli anni a venire se si considera che solo cinque mesi fa l’intera provincia stava piangendo gli ingenti danni degli eventi calamitosi dell’ottobre 2015 che hanno danneggiato gravemente anche noi. Una politica di investimenti per circa 5 milioni di euro, attingendo direttamente ad accantonamenti propri, senza ricevere alcun credito esterno; per scelte tecnologicamente avanzate seguendo i tempi che cambiano, innestando un discorso avanzato su quanto già esisteva e che oggi consente di avere livelli produttivi industriali di alta tecnologia. La visita del Presidente della più grande azienda statale che gestisce la rete stradale italiana per circa 27.000 chilometri, - ha continuato Rillo - è stata per me una grande soddisfazione”.

Armani ha illustrato i programmi futuri della società, soffermandosi sulla sicurezza stradale per ciò che riguarda le barriere guard-rail con livelli molto più alti di sicurezza e con l’innovativo sistema del salva motociclisti che anticipa la normativa europea da recepire in un prossimo futuro in tutti gli stati comunitari; senza trascurare la segnaletica orizzontale e verticale; nonché gli asfalti ed i ripristini delle opere d’arte.

“Il cambio di rotta nei sistemi produttivi tradizionali – ha detto ancora Rillo – c’è e le scelte stanno dando i loro risultati. Gli investimenti citati sono per la ristrutturazione con tecnologie in grado di ridurre i costi di produzione per affrontare i mercati internazionali dove i costi della manodopera sono inferiori. I nuovi prodotti inseriti nei processi produttivi, ferme restanti le barriere stradali, comprendono le barriere acustiche integrate, le tecnologie di sostegno delle gallerie, nonché i materiali di sostegno della Trazione Elettrica per le reti ferroviarie, sui quali sono concentrati investimenti per i prossimi anni in tutto il mondo, e che attualmente vedono larga distribuzione nelle nostre sedi commerciali di Perù e Polonia".



Tutti i presenti hanno sottolineato che "questa è una grande realtà che sta segnando profondamente l’economia non solo di una provincia ma di una nazione e che, in barba a tutte le previsioni economiche comunitarie, segna crescite produttive che è stimabile intorno al 20% annuo. L’augurio finale di tutti è stato quello che la politica, soprattutto quella economica, dovrebbe studiare ed essere maggiormente sensibile verso questi modelli per promuovere il made in Italy industriale ed intellettivo”. 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti