Il Rotary Club Valle Telesina e le "giovani eccellenze emergenti"

13:51:27 1959 stampa questo articolo
Lucio AltieriLucio Altieri

La studentessa riceverà in premio un tablet del valore di 500 € offerto dagli organizzatori del concorso ed il premio sarà ritirato il giorno 24 marzo a Roma.

Orgoglio e soddisfazione per il Rotary Club Valle Telesina, presieduto per l’anno 2016/2017 da Lucio Altieri, per aver saputo cogliere e dare l’opportunità ai giovani degli Istituti Comprensivi e di Istruzione Superiore che hanno partecipato al concorso “legalità e cultura dell’etica”: una iniziativa multidistrettuale ove hanno aderito numerosi club rotary di tutti i distretti italiani, tra cui anche il distretto 2100 a cui il club Rotary Valle Telesina appartiene.

Il distretto Rotary 2100 ha partecipato con ben 42 adesioni ed il Club Valle Telesina con tre istituti. In tale ambito l’Istituto Comprensivo Telesia, sotto la guida del preside Luigi Pisaniello e la responsabile delegata al concorso, Fiorina Ferri, hanno coadiuvato e organizzato i ragazzi alla partecipazione ottenendo il 'terzo posto con la studentessa Irene Sottile – classe terza D nella sezione “scatti fotografici”.

La studentessa riceverà in premio un tablet del valore di 500 € offerto dagli organizzatori del concorso ed il premio sarà ritirato il giorno 24 marzo a Roma presso il Comando Generale della Guardia di Finanza – salone d’onore della caserma gen. Sante Laria - ove verrà svolta una cerimonia di premiazione di tutti i vincitori in ambito nazionale. La vincitrice verrà accompagnata da una delegazione del Rotary Club Valle Telesina e dalla professoressa Ferri per il ritiro del premio ove ci sarà un forum dal titolo “la corruzione ci ruba il futuro. Un freno per lo sviluppo, un danno per tutti” alla presenza del ministro della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli, l’on. Antonio Di Pietro e il presidente dell’autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone.

I festeggiamenti continueranno poi in serata presso l’Antica Masseria Venditti di Castelvenere dove il Club rotary Valle Telesina ha organizzato una conviviale di ringraziamento in onore della vincitrice con la presenza della PDG Maria Rita Acciardi.



Articolo di Associazionismo / Commenti