Il Benevento Rugby batte 17-11 gli Amatori Rugby Messina

12:6:48 3698 stampa questo articolo

Il Benevento Rugby espugna in trasferta il campo degli Amatori Rugby Messina con il punteggio di 17-11 al termine di una partita equilibrata. I sanniti raggiungono il successo alla fine della seconda frazione di gioco, all’85° grazie ad una meta tecnica fischiata a favore dei biancocelesti che, con la trasformazione di Esposito, riescono a ribaltare il punteggio, portare a casa la vittoria e mantenere la testa della classifica a 9 punti, insieme al Catania. Il Benevento Rugby, superiore dal punto di vista fisico e in mischia, affronta un Messina rimaneggiato in prima linea che nonostante le defezioni gioca una gara determinata. Dopo la meta iniziale di Petrone, trasformata, i siciliani si riportano in vantaggio. Al termine della prima frazione è il Messina che conduce la gara e resterà avanti per tutta la partita, anche dopo una serie di punizioni trasformate da ambedue le parti. La svolta del mach si ha al termine della seconda frazione con i biancocelesti del tecnico Cioffi che ottengono una meta tecnica e chiudono la gara con la relativa trasformazione.

TABELLINO
12’ meta Petrone, trasformazione Esposito (BN)
19’ punizione Casals (ME)
28’ meta Santilano (ME)
56’ punizione Esposito (BN)
74’ punizione Casals (ME)
85 meta tecnica Benevento, trasformazione Esposito (BN)
AMATORI RUGBY MESSINA: D’Apice, Lo Re (28’ st Durante), Piovani, Blandino, Scaloni, Miduri, Tornesi (11’ st Salvador, 40’ st Sindona), Cipriano (6’ pt Cappadonia), Placanica (12’ st Arbuse), Casals, Bertè, Centorrino, Santilano, Sabanovic, Romagnoli Disponibili: Milazzo, Spanò. Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde.
BENEVENTO: Notariello, Racioppi, Bosco, Giangregorio, Valente, Di Matteo, Russo, Fragnito, Tornusciolo, Botticella M., Casillo, Ciarla, Petrone (26’ pt Maniglia) , Altieri, Esposito. Disponibili: Castiello, Verdicchio, Palombi, Grasso, Botticella L., Santuosso.
Allenatore: Franco Cioffi
Arbitro: Censabella (Catania)

Nel Campionato Nazionale di Serie A sconfitta interna per il Benevento Rugby femminile, piegato dal Rugby Red Blu ASD per 5-39.
Per quanto riguarda i campionati delle squadre giovanili del Benevento Rugby ecco i risultati.

UNDER 16, Benevento Rugby - Fiamme Oro Roma: 8-0
ACCADEMIA UNDER 18, Benevento Rugby - Amatori Napoli: 13-24



Articolo di Rugby / Commenti