Il Sannio in tre parole a Cerreto Sannita

11:20:51 3989 stampa questo articolo

Iniziano le manifestazioni collegate all'evento ‘Il Sannio in tre parole: arte, cultura, territorio, passeggiate culturali tra ceramica e monumenti’ realizzate dal Comune di Cerreto Sannita con il contributo della Regione Campania, Assessorato al Turismo. Il finanziamento ottenuto grazie alla progettualità dell'Ente comunale, ha mirato alla riqualificazione di una parte di un palazzo antico cerretese ed alla realizzazione di un'esposizione multimediale permanente con un singolare percorso tematico sulla storia della ceramica attraverso videoproiezioni, filmati inediti, pezzi ceramici di altissima manifattura, multimedialità e interattività.
Si parte il 20 gennaio, alle 17 con l'inaugurazione del nuovo Museo - Laboratorio Ceramico presso Palazzo Ciaburri: taglio del nastro che vedrà la partecipazione anche di Monsignor Michele De Rosa. A seguire, convegno alle 18 presso Palazzo del Genio con la partecipazione del sindaco, Pasquale Santagata, di Giuseppe Zoschg, di Aldo Mazzacane, Rosanna Romano (Regione Campania), Nadia Murolo (Regione Campania), dell'Assessore Regionale al Turismo Pasquale Sommese.
A moderare i lavori Luciano Lombardi.
Eventi anche per il weekend del 24 e 25 gennaio: sabato 24 ci saranno visite guidate presso i palazzi storici cerretesi con le edicole in ceramica e domenica 25 percorsi di visita attraverso il mondo ceramico cerretese. Convegno di chiusura a Palazzo del Genio previsto per sabato 31 gennaio alle 18.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti