Il SUO.NA Festival porta Roberto Angelini in citta'

16:21:36 4960 stampa questo articolo
il musicista Roberto Angeliniil musicista Roberto Angelini

Fa tappa a Benevento, al Morgana, il “SUO.NA Festival”che prevede una tappa in ogni capoluogo campano fino alla fine dell' estate. Ad esibirsi nel capoluogo sannita, saranno Roberto Angelini e Fabio Rondanini, entrambi reduci anche dall’esperienza televisiva di Gazebo su raitre.

Domani è il giorno di Roberto Angelini, il noto cantautore ed artista romano, sarà in città con il suo tour “Solo Live 2.0” per il SUO.NA Festival, nei giardini del Morgana con inizio alle ore 22,00. Ad accompagnare Angelini, sarà il batterista degli Afterhours e dei Calibro35, Fabio Rondanini.

Cantautore. Chitarrista acustico. Jazzista. Discografico indipendente. Modellatore di plastilina eclettico. Roberto Angelini è un artista a tutto tondo con diverse forme d'espressione. Nato a Roma il 17 ottobre 1975, ha vinto il Premio KeepON come Miglior Musicista Live 2013 ed è stato tra i protagonisti della Grande Orchestra del Rock al Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, orchestra composta da alcuni tra i migliori musicisti italiani tra cui Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini, Maurizio Solieri e diretta da Vittorio Cosma.

A maggio 2013 entra a far parte della squadra di lavoro della prima edizione di Gazebo, il programma condotto da Diego Bianchi in arte Zoro, viene riconfermato anche per la seconda edizione del programma e per la attuale terza edizione in onda la domenica e il lunedì su Rai3.

Impegnato fino a maggio 2014 nel Solo Live Tour per il suo progetto musicale PHINEAS GAGE e ancora oggi impegnato nelle produzioni della sua etichetta FioriRari, Angelini ha partecipato tra il 2012 e 2013 all’ECCO TOUR di Niccolò Fabi con cui ha già più volte collaborato in passato (suonando alla lapsteel nel disco “Solo un uomo” nel 2009, alla tournè di Fabi nel 2010 e 2011 e alla registrazione di “Parole parole”, con il cameo di Mina, presente nel dvd “Parole di Lulù”)

Come discografico indipendente e produttore artistico, con la sua etichetta Fiori Rari attualmente sta realizzando, tra gli altri, il disco d’esordio di Margherita Vicario. Tra le tante collaborazioni citiamo anche quella con il disco d’esordio dell’Orchestraccia “Sona Orchestraccia Sona” e all’EP di Antonella Lo Coco “LoverCover”, oltre alla partecipazione in qualità di chitarrista al tour del super trio Fabi/Silvestri/Gazzè.



Articolo di Musica / Commenti