Imbocca la tangenziale contromano, ritirata la patente a un 80enne

15:14:37 3067 stampa questo articolo
La Tangenziale EstLa Tangenziale Est

Attimi di paura sabato pomeriggio lungo la Tangenziale Est di Benevento. Un uomo viaggiava contromano sulla carreggiata sbagliata. Decisivo l'intervento degli uomini della Polizia Stradale di Benevento.

Lungo weekend di controlli e interventi effettuati dagli agenti della Polstrada del comandante Vetrone. Il primo è stato effettuato sabato pomeriggio lungo la tangenziale est di Benevento. Secondo la ricostruzione effettuata dagli uomini della Polizia Stradale , un autovettura Kia Picanto, condotta da L.G. di anni 80, ha imboccato lo svincolo di Benevento - Santa Colomba contromano, in direzione di Montesarchio.

Sulla carreggiata opposta, fortunatamente, si trovava una pattuglia della Polizia intenta ad effettuare alcune controlli. Subito i due poliziotti hanno scavalcato il guard-rail centrale e nonostante il traffico intenso, dividendosi i compiti, hanno provveduto a rallentare la circolazione deviandola sulla corsia di sorpasso e fermare la Kia Picanto, scongiurando così quello che sarebbe stato un pressoché certo incidente frontale. All’anziano conducente, un po’ sorpreso all’atto del fermo, è stata ritirata la patente di guida.

Oltre a questa, sono state ritirate altre due patenti durante i controlli. In tutto 191 sono state le violazioni registrate per il superamento dei limiti di velocità e ben 319 i punti patente decurtati. 



Articolo di Cronaca / Commenti