Immigrazione ed accoglienza. Il sindaco di Paolisi solidale con il primo cittadino di Dugenta

10:0:35 1891 stampa questo articolo
Carmine MontellaCarmine Montella

Il Sindaco di Paolisi, Carmine Montella , condivide le posizioni
assunte dal primo cittadino di Dugenta, Clemente Di Cerbo, sul tema dell'accoglienza ai migranti oltre ad essergli solidale.

"L'accoglienza dignitosa di queste persone" - dichiara Montella - "deve essere condivisa con le istituzioni locali da parte della prefettura e non gestita con decisioni calate dall'alto, e soprattutto equamente distribuita sul territorio. L'impatto sociale in alcune comunità è troppo invasivo e crea non pochi
problemi,oltre a situazioni ed atteggiamenti non proprio condivisibili dalle popolazioni locali, che vanno comunque ascoltate e soprattutto aiutate con iniziative idonee per armonizzare la presenza di tanti migranti all'improvviso sul proprio territorio".

Per Montella "Nessuno deve sottrarsi al dovere dell'accoglienza cercando di attuare su scala locale l'accordo raggiunto tra Anci e Ministero dell'Interno: solo così si potrà rimodulare la presenza nell'intero Sannio e non avere casi
limite come in molte realtà. Pertanto resto disponibile per affrontare in modo serio ed equilibrato questa annosa questione".



Articolo di Dai Comuni / Commenti